Messaggioda ShadeAngel » ven lug 17, 2009 8:54 am
Ciao Carapace,
l'anno scorso ho usato una covatutto 24 per le uova di trachemys (quindi acquatiche) e devo dire che regolando la temperatura (non ho cambiato il termostato) mi sono trovato bene.
La temperatura di lavoro è impostata per uova di volatili a circa 38°C, per regolarla a quella desiderata, basta ruotare la vite che ha sul coperchio dove ci sono i segni - o +
Basta che fai qualche giro verso il segno - (meno) e con un termometro verifichi dopo un oretta a che temperatura arriva.
All'inizio ci devi perdere un pochino di tempo, ma una volta tarata alla temperatura giusta funziona alla grande.
Sul fondo noterai che ha una vaschetta per l'acqua, ma nel mio caso (per le uova di acquatiche) per aumentare l'umidità ho messo l'acqua anche dentro tutto il fondo dell'incubatrice.
Così facendo ho avuto una percentuale di schiusa pari al 100%
Ricorda che come qualsiasi altra incubatrice, che non ha un sistema di raffreddamento in caso di aumento delle temperature esterne, devi posizionarla in un luogo fresco e buio.
Se segui questi semplici consigli, sono certo ti troverai bene.
Ah.. ricorda che anche la taratura del termostato la devi fare lì dove metterai l'incubatrice (luogo fresco), poichè se la farai in una stanza dove ci sono 33°C e tu vuoi portarla a 32°C ovviamente non ci riuscirai mai.
Saluti.
Angelo