simon@ ha scritto:suelo ha scritto:l'incubatrice è chiusa? se è aperta puoi provare a chiuderla un pò per fare aumentare la temperatura.
ridurre un pò il livello dell'acqua potrebbe funzionare?[/quote]
No, al contrario:
più volume "pieno" si ha nell'incubatrice, più si alza la temperatura. Per cui, nel caso, aggiungi acqua, in modo da avere MENO ARIA da riscaldare.
Funziona!
suelo ha scritto:simon@ ha scritto:suelo ha scritto:l'incubatrice è chiusa? se è aperta puoi provare a chiuderla un pò per fare aumentare la temperatura.
ridurre un pò il livello dell'acqua potrebbe funzionare?[/quote]
No, al contrario:
più volume "pieno" si ha nell'incubatrice, più si alza la temperatura. Per cui, nel caso, aggiungi acqua, in modo da avere MENO ARIA da riscaldare.
Funziona!
non so, appena messa in funzione la mia incubatrice non riusciva a scaldare, ho aspettato tre giorni ma la temperatura era fissa a 27°-28° così ho pensato di aver messo troppa acqua e che il cavetto facesse fatica a scaldarla tutta così ne ho tolta un bel pò e in poche ore ha raggiunto e superato i 30°.
però forse funziona solo quando l'incubatrice è appena messa in funzione e poi quando l'acqua è già calda vale il contrario, non me ne intendo di queste cose
nico62 ha scritto:Io l'ho messa in funzione ieri mattina perchè avevo notato che la mia Ruguna (HB) era molto nervosa dalla sera prima.
Ieri pomeriggio ha deposto 5 uova belle grosse.
Bene con il riscaldatore da 50 W al massimo, con il termostato della Resun al massimo non riesco a raggiungere
i 30°. Domani provo ad aggiungere acqua poi vi faccio sapere.![]()
![]()
simon@ ha scritto:nico62 ha scritto:Io l'ho messa in funzione ieri mattina perchè avevo notato che la mia Ruguna (HB) era molto nervosa dalla sera prima.
Ieri pomeriggio ha deposto 5 uova belle grosse.
Bene con il riscaldatore da 50 W al massimo, con il termostato della Resun al massimo non riesco a raggiungere
i 30°. Domani provo ad aggiungere acqua poi vi faccio sapere.![]()
![]()
Acqua o, come ho detto nel mio penultimo post, sacchi di sabbia/ terra sul fondo, sotto il contenitore con acqua, forse è ancora meglio( fai prima a far salire la temperatura)
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti