alcune foto del recinto

cecilia

alcune foto del recinto

Messaggioda cecilia » gio apr 16, 2009 8:20 pm

anche qui da me ormai e' aria di primavera!!!! i fiori sono sbocciati e i trapianti e le semine dell'anno passato hanno dato ottimi risultati:p...sullo sfondo nella prima foto potete vedere ermanno e carlotta che si godono i raggi di sole e le ultime modifiche del loro recinto!!:D8D

Immagine:
Immagine
71,85 KB

Immagine:
Immagine
87,72 KB

Immagine:
Immagine
91,26 KB

Immagine:
Immagine
72,14 KB

Immagine:
Immagine
70,22 KB

Immagine:
Immagine
79,87 KB

Immagine:
Immagine
64,33 KB

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 16, 2009 8:42 pm

Bravissima Cecilia, hai fatto un ottimo lavoro con quel recinto :) Ampio e con tante erbette incolte proprio come piace a me! Magari ci starebbe anche un cespuglio basso come rifugio, ne vedo già parecchie casette ma le mie adorano infilarsi al fresco sotto alle fronde del gelsomino :D

cecilia

Messaggioda cecilia » gio apr 16, 2009 8:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Bravissima Cecilia, hai fatto un ottimo lavoro con quel recinto :) Ampio e con tante erbette incolte proprio come piace a me! Magari ci starebbe anche un cespuglio basso come rifugio, ne vedo già parecchie casette ma le mie adorano infilarsi al fresco sotto alle fronde del gelsomino :D

Grazie mille Baby.. forse dalle foto non si vedono, (visto che ho dovuto rimpicciolirle tanto che venivano sgranateV) ma di cespuglietti ce ne sono tanti.. lavanda , rosmarino strisciante, timo, una pianta di rosa e 2 di hibiscus siriacus che per ora c'e' solo il tronchetto!! sara' che le cicorie sono talmente alte che coprono il tutto.... se continua cosi' dovro' estirpare qualche erbettta altrimenti spariscono le tarte!!;)

fra_vivi

Messaggioda fra_vivi » gio apr 16, 2009 9:00 pm

Davvero bellissimo!

tartagallo

Messaggioda tartagallo » gio apr 16, 2009 10:01 pm

Carinissimo, sembra un piccolo villaggio :)complimenti!
Marco

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio apr 16, 2009 10:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Grazie mille Baby.. forse dalle foto non si vedono, (visto che ho dovuto rimpicciolirle tanto che venivano sgranateV) ma di cespuglietti ce ne sono tanti.. lavanda , rosmarino strisciante, timo, una pianta di rosa e 2 di hibiscus siriacus che per ora c'e' solo il tronchetto!! sara' che le cicorie sono talmente alte che coprono il tutto.... se continua cosi' dovro' estirpare qualche erbettta altrimenti spariscono le tarte!!;)

Io sono anche cieca :D quindi non faccio testo! Mi sembra di vedere il rosmarino nella prima foto ;)

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » ven apr 17, 2009 9:13 am

bellissimo veramente! mette allegria ed è preciso ^

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven apr 17, 2009 9:54 am

Molto ben fatto c'è di tutto e di più, se proprio devo fare un appunto, riguarda lo scalino adiacente alla recinzione che secondo me useranno come via di fuga non appena saranno più attive.(ho fatto una proporzione con il vaso e non mi sembra altissimo)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven apr 17, 2009 11:15 am

bellissimo le tue tarta staranno proprio bene.
il rifugio fatto con le pietre levigate, è sicuro? sai bene che quando sono in forma sono dei bisonti.
complimenti ancora.

cecilia

Messaggioda cecilia » ven apr 17, 2009 7:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Molto ben fatto c'è di tutto e di più, se proprio devo fare un appunto, riguarda lo scalino adiacente alla recinzione che secondo me useranno come via di fuga non appena saranno più attive.(ho fatto una proporzione con il vaso e non mi sembra altissimo)

in effetti Flavio il primo recinto erano solo i mattoni bianchi che sono alti 25 cm, ma poi per essere piu' sicura ho messo sopra anche i paletti di legno e nel perimetro non ci sono appigli per salire...devo dire che le tarte adulte non hanno mai provato ad evadere... non so se sia normaleB) (le piccine invece mi fanno dannare) .. sara' che hanno molto spazio e molto vario e non sentono l'esigenza chissa'...cmq per essere tranquilla ci staro' attenta !!!l'anno scorso c'erano anche delle parti del recinto che quasi ignoravano...boh!!! la femmina e' molto calma e pure il maschio, sara' che lui e' la meta' di lei:D...non ho notato nemmeno aggressivita' negli accoppiamenti anzi sembravano 2 vecchietti sempre vicini e la sera vanno a nanna sempre nella stessa tana8)... speriamo che anche quest'anno sia cosi'... altrimenti li terro' divisi..
metto una foto per capire meglio le dimensioni ,ora l'erba e' molto piu' alta..
Immagine:
Immagine
87,88 KB
e questa e' carlotta che l'anno scorso non si e' staccata dal marito neppure per deporre!!!!!!!!:0

Immagine:
Immagine
87,74 KB
comunque grazie mille deoi consigli;)
x Vincenzo: la tana di pietra e' sicura, l'ha cementata sotto terra il mio santo marito!!!^ e spesso ci dorme sopra pure la mia gattina!!!;):X

Suelo

Messaggioda Suelo » ven apr 17, 2009 8:19 pm

bravissima cecilia!
molto bello, ampio, pieno di erbe e di nascondigli, le tue tarte saranno felici :D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » ven apr 17, 2009 9:15 pm

Anch'io ti faccio i miei complimenti, è perfetto per le tarte :) con tutto ciò che seve loro , spazioso e ricco di piante varie :p ci vivranno davvero benissimo ! Brava !;)

Valentina

Messaggioda Valentina » ven apr 17, 2009 10:28 pm

Ma questo è un residence 5 stelle! Cecilia è troppo carino e ci sono tante erbe che loro gradiscono ;)

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab apr 18, 2009 10:08 am

Bellissimo recinto ed è anche bello ricco di erbette !!!
Complimenti.

lauro

Messaggioda lauro » sab apr 18, 2009 3:18 pm

Complimenti Cecilia, bel posticino sembra sbucato fuori da una favola:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”