Consigli realizzazione RACK.

Marco22

Consigli realizzazione RACK.

Messaggioda Marco22 » mar nov 22, 2005 1:32 pm

Avevo intenzione di mettere un rack su una parete, rimasta vuota ora che ho tolto un pò di cose inutili...Lo spazio che ho a disposizione per realizzarlo è 120 cm di lunghezza, 60 di larghezza e 130 di altezza.
Con queste misure vorrei dividerlo i 3 sezioni, facendone 3 terrari( naturalmente uno sopra all'altro).
In questo modo:
Immagine
L'unico problema è che suddividendolo in 3 spazi, ogni terrario avrebbe l'altezza di 41-42 cm,CHE DITE TROPPO POCO?
Questo è il mio dilemma, perchè se è troppo poca come altezza sarò costretto a dividerlo in soli 2 ambienti...
Aspetto consigli al mio dubbio. Grassie!

loana

Messaggioda loana » mar nov 22, 2005 2:00 pm

il mio terrario è alto 45 cm e mi sembra bello alto... quindi 41/2 non li ritengo, personalmente, pochi...

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » mar nov 22, 2005 5:43 pm

Marco22, l'altezza per uno non sarebbe un problema, ma tre impilati si... naturalmente devono essere fatti su misura e con lo sportellino sul frontale altrimenti come fai poi a pulirli!?
e inserire le lampade e i riscaldatori??
ciao ciao

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar nov 22, 2005 7:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Avevo intenzione di mettere un rack su una parete, rimasta vuota ora che ho tolto un pò di cose inutili...Lo spazio che ho a disposizione per realizzarlo è 120 cm di lunghezza, 60 di larghezza e 130 di altezza.
Con queste misure vorrei dividerlo i 3 sezioni, facendone 3 terrari( naturalmente uno sopra all'altro).
In questo modo:
Immagine
L'unico problema è che suddividendolo in 3 spazi, ogni terrario avrebbe l'altezza di 41-42 cm,CHE DITE TROPPO POCO?
Questo è il mio dilemma, perchè se è troppo poca come altezza sarò costretto a dividerlo in soli 2 ambienti...

'altezza del terrario la farei dipendere dalle altre due misure e dalle lampade che metti dentro per scaldarlo

canevi

Messaggioda canevi » mar nov 22, 2005 8:12 pm

i miei sono alti più o meno 40 cm e non ho problemi, anzi si riscaldano più velocemente, se vuoi delle immagini ecco il link

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... PIC_ID=970

Non è difficile costruirlo, io ci ho messo un apio di giorni

se ti servono info materiali o tecniche chiedi pure

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

In questo modo:
Immagine

Marco22

Messaggioda Marco22 » mer nov 23, 2005 1:26 pm

All'incirca Canevi con il "fai da te", quanto verrebbe a costare tutto questo lavoro?
Ho anche contattato alcune persone che realizzano rack e mi hanno fatto un preventivo, dicendomi che verrebbe a costare (compreso il trasporto e il montaggio) sui 180 euro...che dici è alto come prezzo o è giusto?

loana

Messaggioda loana » mer nov 23, 2005 2:38 pm

io quei soldi li ho spesi per UN SOLO terrario dei miei, impiantistica esclusa...
:D

canevi

Messaggioda canevi » mer nov 23, 2005 3:01 pm

non saprei dirti, al dettaglio quanto possa costare, io ho comprato solo le guide in alluminio, i plexiglas e i portalampada con gli interrutori ed ho speso ad occhio e croce sui 40-50 euro.
Il compensato fenolico costerà circa 30-35 euro a pannello (244x122cm).

Marco22

Messaggioda Marco22 » sab nov 26, 2005 9:24 pm

Purtroppo ancora non mi sono deciso, il mio problema è che l'altezza credo sia poca, le lampade poi starebbero troppo vicine al carapace delle tarte. Devo ancora riflettere un pò...alla peggio farò 2 terrari anzichè 3...spero di trovare la soluzione giusta al più presto.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”