Principi base per recinto definitivo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven mar 07, 2008 3:19 pm

Alla faccia, per quanta fame abbiano quelle due ;) ... il mio recinto pure è molto più spoglio, come quello di gigero.
Giuro che domenica esco armata di "secchiello e zappetta" ;).
Ciao

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 07, 2008 3:22 pm

brava raffy...che dire,nn molto grande ma decisamente molto carino e ben curato...poi tranquilla che la/e tartina/e sapranno come fare per tenerlo ben ordinato ma soprattutto tagliato...spazzoleranno tutto;)
Saluti Tartosi

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 07, 2008 4:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Alla faccia, per quanta fame abbiano quelle due ;) ... il mio recinto pure è molto più spoglio, come quello di gigero.
Ciao

Non si sa mai, mica voglio due piccine deperite!;) Che sennò poi la vecchia mamma viene a riprendersi la piccola nuova dicendo che non la tratto bene! :D
..io non l'ho mai visto il recinto di Gigero.. Immagine neanche in foto.. marcooo??? 8D

gigero

Messaggioda gigero » ven mar 07, 2008 5:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Ciao

Non si sa mai, mica voglio due piccine deperite!;) Che sennò poi la vecchia mamma viene a riprendersi la piccola nuova dicendo che non la tratto bene! :D
..io non l'ho mai visto il recinto di Gigero.. Immagine neanche in foto.. marcooo??? 8D

provvederò....;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven mar 07, 2008 5:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello

brava raffy...che dire,nn molto grande ma decisamente molto carino e ben curato...poi tranquilla che la/e tartina/e sapranno come fare per tenerlo ben ordinato ma soprattutto tagliato...spazzoleranno tutto;)
Saluti Tartosi

Mello, tieni conto che le due piccole saranno grandi poco più di quel fungo che si vede dietro l'albero. Lo so che non è molto grande, infatti è un mio cruccio, ma questo ho potuto fare, per ora. Devo abituare un pochino alla volta i miei genitori alla nuova costruzione! ;) Loro mica sanno che lo amplierò l'anno prossimo! :D;):D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » ven mar 07, 2008 11:21 pm

ma certo...mica era un rimprovero...anzi è venuto molto carino...quando tornerà il bel tempo nn esitero a scattare foto anke al mio;)

cecilia

Messaggioda cecilia » sab mar 08, 2008 9:34 am

ehi raffy mi hai proprio preso alla lettera e direi che ti sei data da fare...anche troppo!! bel lavoro sembra abbiano attaccato!!;););)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab mar 08, 2008 10:14 am

Certo Cecilia!
Ogni consiglio è prezioso! :)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » gio mar 13, 2008 1:12 pm

Ultimamente sono presa con lo studio, ma il tarlo del recinto piccolo mi era rimasto xx( Così l'altro giorno, pensando che avevo a disposizione ancora 3 mattoni e mezzo di tufo, mi è venuta quest'idea. Se la reputerete buona mi metterò a scavare di nuovo altrimenti lascio perdere! :D
In questo modo recupererei parecchio verde, non solo dove stava prima la tana di tufo, ma anche nella parte tondeggiante.

Immagine

Immagine

Ovviamente si deve sistemare la tegola, perchè così com'è fa filtrare tutta l'acqua di questo mondo!!! :)

dm195

Messaggioda dm195 » sab mar 15, 2008 7:58 am

ottimo raffaella,così aumenti la superfice calpestabile però mi raccomando sempre la solita rete interrata anche lungo il perimetro della casetta!!8D
anchi io volevo spostare all'esterno la casetta ma se rubavo a mio padre altri 20 cm2 dei suoi 800 m2 ;)di orto mi mordeva sicuramente una mano quindi....ho optato per i tunnel bunker!:D

Rosanna

Messaggioda Rosanna » sab mar 15, 2008 9:47 am

E' venuto bellissimo il tuo recinto e per due piccoline è mooolto spazioso ,quindi non ti preoccupare assolutamente!!!;) Comunque ottima la nuova idea della casetta all'esterno !:D Per il tetto basterebbe una tavola di legno non verniciata da coprire poi con la tegola che hai. Le casette di tutte le mie tarte sono interamente in legno con le tegole che si usano per le casette da giardino e dopo 4 anni sono ancora belle. Sotto sono ovviamente senza fondo e lì hanno fatto anche il letargo.:) Prossimamente posterò anch'io le foto dei miei recinti e delle casette !!! CIAO !

cecilia

Messaggioda cecilia » sab mar 15, 2008 10:26 am

bella idea raffy e molto funzionale... comincia a scavare!!!;);)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab mar 15, 2008 4:55 pm

Bellina la depandance ... praticamente hai unito l'idea del bunker a quella di una specie di "stanza segreta".
Guarda che comunque per due tartine non è assolutamente piccolo, vai tranquilla :D!
Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » sab mar 15, 2008 6:34 pm

Quoto Adele, mi piace molto, è sufficientemente spazioso, anche per più di due tartine.
Brava Raff!^
P.S.
anche io ho un tarletto....nelle prossime settimane cambiamenti nei recinti!;)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab mar 15, 2008 6:34 pm

Bene, allora mi metterò all'opera appena avrò un paio d'ore! :D
Grazie a tutti, come sempre, dei consigli! :X

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”