Lavori in corso.......

Grazia_52

Re: Lavori in corso.......

Messaggioda Grazia_52 » mer set 16, 2009 2:55 am

Magda ha scritto:complimenti Grazia

molto bello il vascone le tue bimbe ci scorazeranno. :) Aspettiamo primavera x vederlo al max splendore

hai visto Magda?........non sai quanto ci hanno già lavorato.......li ho fatti impazzire....poveri......sono una negriera. :D :D :D
Grazia

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom lug 04, 2010 11:34 pm

Squilli di trombe.......a giorni ci sarà l'inaugurazione ...poi metterò le foto, purtroppo i lavori non sono andati come dovevano, contavo di metterle nella nuova dimora subito dopo il letargo, ma si sa.......come dice un antico proverbio......fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ..... : Smile :
comunque devo dire che è venuto un bel lavoretto : Yahooo :

Soltanto ora mi sono venuti alcuni dubbi..............sopra ho una pianta di pitosforo che purtroppo non posso spostare e delle piante di surfinia qualcuno sa dirmi se per le nostre amichette sono tossiche? per esempio il pitosforo per tutto l'anno rilascia quando le foglie ...quando i fiori e ora le palline che vanno a finire dritte dritte nel recinto anche se sopra c'è la rete
per quanto riguarda la surfinia a malincuore, ma la posso spostare : Sad :
Grazia

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom lug 04, 2010 11:54 pm

Ciao Grazia, aspettavo notizie di questo famoso recinto : Yahooo :
Io lascerei sia surfinia che pittosforo, la surfinia son sicura che non la mangiano e vedrai che non assaggeranno neppure quello schifo di pittosforo (schifo inteso nel senso gastronomico : Lol : : Lol : : Lol : ) le mie non mangiano nemmeno l'evonimo che è privo di odore terribile mentre le foglie del pittosforo sono molto forti!
Puoi dare un'occhiata per sicurezza ma le tarta sanno cosa fa bene e cosa no, le mie convivono con camelie, evonimo, edera, deutzia... eppure non toccano niente di tutto questo : Smile :

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » lun lug 05, 2010 12:05 am

Barbara ha scritto:Ciao Grazia, aspettavo notizie di questo famoso recinto : Yahooo :
Io lascerei sia surfinia che pittosforo, la surfinia son sicura che non la mangiano e vedrai che non assaggeranno neppure quello schifo di pittosforo (schifo inteso nel senso gastronomico : Lol : : Lol : : Lol : ) le mie non mangiano nemmeno l'evonimo che è privo di odore terribile mentre le foglie del pittosforo sono molto forti!
Puoi dare un'occhiata per sicurezza ma le tarta sanno cosa fa bene e cosa no, le mie convivono con camelie, evonimo, edera, deutzia... eppure non toccano niente di tutto questo : Smile :

grazie Barbara, mi hai tolto un bel peso........sarebbe stato un bel problemino perchè il pitosforo benchè sporchi molto, l'estate è comodissomo perchè è un bell'ombrellone naturale : Thumbup :

in questi giorni metto le foto del lavoro finito
Grazia

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun lug 05, 2010 6:35 am

Allora aspetto le foto, così vediamo il paradiso che hai creato : Yahooo :

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar lug 06, 2010 8:17 am

Una curiosità, ma quante tartarughe e di che dimensioni ci staranno nel recinto ??

Michele

Messaggioda Michele » mar lug 06, 2010 4:00 pm

visto che non arriva ai 5,5 mq spero non molte, meglio se baby o sub adulte

Seda

Messaggioda Seda » mar lug 06, 2010 8:55 pm

son tre mi sembra e piccine! : Smile :
Rispettali, lo meritano!!

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mer lug 07, 2010 12:39 am

si sono 3 rughine una di 3 anni e due di 2 anni : turtlec : e il tarta vet mi ha anche detto.........non illuderti troppo perchè sono ancora troppo piccole per dirlo con sicurezza..............ma mi sembrano 2 femminucce e un maschietto : Yahooo : e nel recinto c'è anche un bel posticino per deporre : Thumbup :

Barbara ho fatto del mio meglio e spero che per loro sia veramente un paradiso.....e che non si rendano conto che in realtà è un bunker, è protetto sotto sopra e in tutti i lati da rete
Grazia

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 07, 2010 6:13 am

Grazia mettici anche due foto delle tue piccole, ricordo che avevi messo foto molto carine anche con le cornicette : Yahooo : ma è passata la grandine che ci ha creato molti danni al forum e tantissime foto sono andate perse : Andry :
Ricordo Bibì e Bibò e pure Attila, chissà come saranno cresciuti : Smile : : Smile : : Smile :

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer lug 07, 2010 8:14 am

Diciamo che finchè sono piccole lo spazio ci stà, da grandicelle lo vedo un po sacrificato, tanto più che di spazio a disposizione mi sembra ce ne sia, ed eventualmente si poteva sfruttare come fioriera o simile, vista anche la qualità estetica del posto, non indifferente.

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mer lug 07, 2010 1:39 pm

Flavio ha scritto:Diciamo che finchè sono piccole lo spazio ci stà, da grandicelle lo vedo un po sacrificato, tanto più che di spazio a disposizione mi sembra ce ne sia, ed eventualmente si poteva sfruttare come fioriera o simile, vista anche la qualità estetica del posto, non indifferente.

certo Flavio quando saranno + grandicelle ho già pensato di aprire tutto e recintare tutto il terreno intorno in modo che abbiano + libertà e usare questo spazio come ricovero notturno e letargo....naturalmente se loro lo vorranno : Smile :

Barbara appena ho un momento metterò sicuramente qualche foto ....è un peccato che siano andate perse le foto ricordo che ce n'erano di belllisssime : Cry :
Grazia

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer lug 07, 2010 9:43 pm

Ne abbiamo parlato al telefono e conosco le tue intenzioni ma i nostri moderatori che non le conoscono hanno occhi di falco e notano tutto, anche la bellezza del posto : Yahooo :
In effetti se uno non sa che appena saranno meno a rischio predatori intendi aprire tutto lo spazio sembra sacrificato : Wink :
Per favore disintossicati da facebook e torna tra di noi : Yahooo : : Lol : : Lol : : Lol :
Io ci sono riuscita, puoi farcela anche tu : Lol : : Lol : : Lol :

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » gio lug 08, 2010 2:16 am

Barbara ha scritto:
Per favore disintossicati da facebook e torna tra di noi : Yahooo : : Lol : : Lol : : Lol :
Io ci sono riuscita, puoi farcela anche tu : Lol : : Lol : : Lol :

Colpita e affondata : Yahooo : però sai quanto è difficile ...... ma ci vado soltanto la notte : Tv Happy : sai non posso abbandonare i miei pet ...anche se virtuali : Lol :

dai i prox giorni pubblico le foto......le ho già fatte e devo scaricarle così mi potete dare ulteriori e preziosi consigli, sai quanto tengo alle mie bimbette vere : turtlec : : turtlec : : turtlec : : Thumbup :
Grazia

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » dom lug 18, 2010 3:39 pm

inaugurazione nuovo recinto

vista dall'alto:
sulla destra dov'è il canniccio è l'angolo asciutto e fresco dove ho messo la casetta della nanna, tutto il resto è soleggiato, per ora una metà è inaccessibile (giardino segreto... : Chessygrin :) perchè ho seminato un pò di trifoglio e cicoria e vedo che sta spuntando, conto in settimana di aprire tutto.....naturalmente non sappiamo quanto durerà ....tanto per rendere l'idea l'Hibiscus che si può vedere nella parte accessibile ad altezza di rughine è ripulito di tutte le foglie e le piantine che erano cresciute spontanee........già il giorno dopo erano kaput : Wink :
Immagine

come un recinto che si rispetti............
Immagine

primo ingresso : Yahooo :
URL=http://img714.imageshack.us/i/dscn80491.jpg/]Immagine[/URL]

subito a curiosare.........
Immagine

finalmente............posso vedere il mondo dall'alto : Bash :
Immagine

l'angolo degli Hibiscus
Immagine

la salvia nera..........grazie Barbara!!!!!!!... : Love 2 : fino ad ora era in vaso poverella penso che abbia sofferto un pò, ma ora che è in terra sicuramente si riprenderà : Yahooo : Invece l'hibiscu invernale l'ho piantato subito fuori del recindo e il gelsomino giallo è in un vaso sopra il muro in attesa di essere piantato...devo ancora studiare il posto perchè credo che con il tempo diventi abbastanza grande
Immagine

Immagine

naturalmente le piccine hanno anche le loro guardie del corpo : Love :
Immagine

Ho spostato la ciotola con l'acqua nel posto fresco......... : Lol : : Lol : una cosa buffa.....stamani ho portato il guscio dell'uovo tritato e ne ho messi vari mucchietti ...dopo un pò vedo questi pezzettini che camminano tutti in fila.........ho messo gli occhiali e mi sono accorta che le care formichine se lo stavano portando via : Cry :

Naturalmente tutti i consigli per migliorarlo sono ben accetti : Love :
Grazia

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”