Citazione:grazie luca-ve la mia inesperienza mi porta a fare confusione su dove e come scrivervi non mi offendo anzi aiutatemi
Messaggio inserito da Luca-VE
Ho unito la parte finale di questo messaggio in questa discussione, per evitare confusioni tra 2 discussioni con lo stesso titolo.
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Il sistema suggerito da cina è la classica rotazione che viene usata anche per ovini e bovini. Non è male come idea, però a me per esempio sorgerebbe questo problema: devo già avere il recinto per le femmine, quello per i maschi, quello per le baby, uno da usare come alcova quando voglio mettere assieme maschi e femmine, due più piccoli li tengo a disposizione per eventuali quarantene... farne altri è dura! Non tanto per lo spazio quanto per la spesa.
Tornando al discorso semi io in MP (non sarà vietato dal regolamento, però fare pubblicità così sfacciata...) ho suggerito a nikfank il nominativo di un colosso nel campo botanico che ha vicino a casa e lì troverà sicuramente tutto ciò che cerca!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da nikfank
mi hanno consigliato il sovescio oppure il prato perenne ma il problema è lo sfalcio come faccio?
grazie a tutti niky
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
Quest'anno ho seminato appena le tarte sono andate in letargo anche se non era il periodo giusto il prato sta crescendo,sperem...
Citazione:
Messaggio inserito da nikfankhai ragione barbarabe66
SI DICE SPECIE SPECIE NON RAZZA
![]()
ciao a tutti
scusate se ritorno sulla questione semenza stamattina ho parlato con l'agronomo dei FRATELLI INGEGNOLI MILANO (mi è stato concesso di far pubblicità)il quale non ha problemi a reperire le semenze, ma non può fare miscugli, ora vi chiedo; a qualcuno di voi può interessare la cosa? io avrei chiesto:
santoreggia, poligala,borsa pastoris,borraggine betonica polmonaria,cicorie varie, parietaria,consolida,malva,dicondra,senape,papavero,,bistorta tarassaco
se c'è chi ne ha bisogno e il quantitativo è interessante si potrebbe fare non credete?
se avete suggerimenti x le qualità di erbe che ho elencato tipo: occorre questo o non va bene quello, dite pure si ha sempre da imparare GRAZIE
Citazione:è vero infatti mi hanno detto che in base all'elenco mi faranno un preventivo. ma già quest'anno non ho speso poco.
Messaggio inserito da barbarabe66Citazione:
Messaggio inserito da nikfankhai ragione barbarabe66
SI DICE SPECIE SPECIE NON RAZZA
![]()
ciao a tutti
scusate se ritorno sulla questione semenza stamattina ho parlato con l'agronomo dei FRATELLI INGEGNOLI MILANO (mi è stato concesso di far pubblicità)il quale non ha problemi a reperire le semenze, ma non può fare miscugli, ora vi chiedo; a qualcuno di voi può interessare la cosa? io avrei chiesto:
santoreggia, poligala,borsa pastoris,borraggine betonica polmonaria,cicorie varie, parietaria,consolida,malva,dicondra,senape,papavero,,bistorta tarassaco
se c'è chi ne ha bisogno e il quantitativo è interessante si potrebbe fare non credete?
se avete suggerimenti x le qualità di erbe che ho elencato tipo: occorre questo o non va bene quello, dite pure si ha sempre da imparare GRAZIESe prendi tutte queste varietà ti costerà un capitale, conoscendo la ditta ed apprezzandola comunque per la qualità!
![]()
Altro suggerimento per chi abita non troppo lontano: a febbraio si svolgerà a verona la fiera agricola, mastodontica... io ci vado per altri motivi, ma ci sono ditte sementifere con stand superforniti!![]()
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 43 ospiti