Citazione:grazie luca-ve la mia inesperienza mi porta a fare confusione su dove e come scrivervi non mi offendo anzi aiutatemi
Messaggio inserito da Luca-VE
Ho unito la parte finale di questo messaggio in questa discussione, per evitare confusioni tra 2 discussioni con lo stesso titolo.
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66
Il sistema suggerito da cina è la classica rotazione che viene usata anche per ovini e bovini. Non è male come idea, però a me per esempio sorgerebbe questo problema: devo già avere il recinto per le femmine, quello per i maschi, quello per le baby, uno da usare come alcova quando voglio mettere assieme maschi e femmine, due più piccoli li tengo a disposizione per eventuali quarantene... farne altri è dura! Non tanto per lo spazio quanto per la spesa.
Tornando al discorso semi io in MP (non sarà vietato dal regolamento, però fare pubblicità così sfacciata...) ho suggerito a nikfank il nominativo di un colosso nel campo botanico che ha vicino a casa e lì troverà sicuramente tutto ciò che cerca!
Citazione:
Messaggio inserito da nikfank
mi hanno consigliato il sovescio oppure il prato perenne ma il problema è lo sfalcio come faccio?
grazie a tutti niky
Citazione:
Messaggio inserito da yuri
Quest'anno ho seminato appena le tarte sono andate in letargo anche se non era il periodo giusto il prato sta crescendo,sperem...
Citazione:
hai ragione barbarabe66 SI DICE SPECIE SPECIE NON RAZZA
ciao a tutti
scusate se ritorno sulla questione semenza stamattina ho parlato con l'agronomo dei FRATELLI INGEGNOLI MILANO (mi è stato concesso di far pubblicità)il quale non ha problemi a reperire le semenze, ma non può fare miscugli, ora vi chiedo; a qualcuno di voi può interessare la cosa? io avrei chiesto:
santoreggia, poligala,borsa pastoris,borraggine betonica polmonaria,cicorie varie, parietaria,consolida,malva,dicondra,senape,papavero,,bistorta tarassaco
se c'è chi ne ha bisogno e il quantitativo è interessante si potrebbe fare non credete?
se avete suggerimenti x le qualità di erbe che ho elencato tipo: occorre questo o non va bene quello, dite pure si ha sempre da imparare GRAZIE
Citazione:è vero infatti mi hanno detto che in base all'elenco mi faranno un preventivo. ma già quest'anno non ho speso poco.
Messaggio inserito da barbarabe66Citazione:
hai ragione barbarabe66 SI DICE SPECIE SPECIE NON RAZZA
ciao a tutti
scusate se ritorno sulla questione semenza stamattina ho parlato con l'agronomo dei FRATELLI INGEGNOLI MILANO (mi è stato concesso di far pubblicità)il quale non ha problemi a reperire le semenze, ma non può fare miscugli, ora vi chiedo; a qualcuno di voi può interessare la cosa? io avrei chiesto:
santoreggia, poligala,borsa pastoris,borraggine betonica polmonaria,cicorie varie, parietaria,consolida,malva,dicondra,senape,papavero,,bistorta tarassaco
se c'è chi ne ha bisogno e il quantitativo è interessante si potrebbe fare non credete?
se avete suggerimenti x le qualità di erbe che ho elencato tipo: occorre questo o non va bene quello, dite pure si ha sempre da imparare GRAZIE
Se prendi tutte queste varietà ti costerà un capitale, conoscendo la ditta ed apprezzandola comunque per la qualità!
Altro suggerimento per chi abita non troppo lontano: a febbraio si svolgerà a verona la fiera agricola, mastodontica... io ci vado per altri motivi, ma ci sono ditte sementifere con stand superforniti!
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 446 ospiti