Nuovo terrario

Veronica

Messaggioda Veronica » mar ott 16, 2007 10:27 pm

io ho 2 pardalis più o meno della stessa grandezza di giulietta. Secondo me le misure del terrario vanno bene, come riscaldamento ti consiglio una lampada in ceramica messa vicino ad un termostato cosi tieni costante la temperatura e la posizioni non proprio al centro ma più spostata verso un lato cosi gli crei la zona calda e quella fresca, poi dovresti metterci una lampada uva-uvb tipo la D3 dell'arcadia quella la puoi posizionare tranquillamente al centro, visto che le tarta sono piccole mettere una vaschettina con l'acqua, come substrato puoi mettere o il fieno o dei tocchettini di legno chiaro non so come si chiamano ma non corteccia perchè come gia hanno detto trattiene l'unidità ed infine l'igrometro per vedere l'umidità.:D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » mar ott 16, 2007 10:39 pm

Grazie anche per i tuoi consigli Veronica, l'igrometro gia lo preso, ho una Reptisun 5.0 UVB.
Secondo voi per le dimensione del mio terrario quale lampada va bene? (nel senso 50w,60w,100w),
Lo stesso per il neon.
Gazie

P.S. Lo so che rompo ma vorrei tenerle al meglio.:D

Veronica

Messaggioda Veronica » mar ott 16, 2007 10:47 pm

io direi una bella lampada in ceramica da 100w posizionata a 30-40 cm dalle tarta poi ti regoli tu vedendo il calore che emana. se hai una reptisan il neon a cosa ti serve??

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar ott 16, 2007 10:51 pm

la potenza della lampadina spot dipende dalla distanza a cui lo metti.fai delle prove prima di montarlo.Se ce l'hai a una distanza di 13/15cm dovrebbe andare bene da 40w.la spot la trovi in qualsiasi negozio o ipermercato, serve solo per il calore.per il neon mettine uno lungo credo che i più lunghi siano da 120cm.E' importante che il terrario sia bene illuminato perchè le tarte siano belle attive.la reptisun sarebbe stato meglio se fosse da 10.0,mettila in orizzontale

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer ott 17, 2007 12:47 am

la lampada in ceramica, a parità di wattaggio, rendo molto meno di un faretto infrared per esempio...per questo io non la userei! Come substrato generalmente io ho usato una tipo di corteccia chiara, che non assorbe particolarmente l'umidità, rimanendo piuttosto secca. Il terriccio secondo me rilascia troppa umidità nel momento in cui si bagna, per questo io non l'ho mai usato!
Per quanto riguarda i sali è chiaro che se non hai problemi di umidità puoi benissimo farne a meno! Se hai un'umidità che non va oltre il 60% è perfetto!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”