sempre lampade..Mega-ray

tototarta

Messaggioda tototarta » mar gen 22, 2008 1:19 am

In un sito americano ho trovato le T rex a 49$, più o meno 37€...in Germania costano 79€ assurdo...in Italia manco a dirlo non le vende nessuno!!!!
Domanda si possono utilizzare qui in Europa? O ci sono problemi con la corrente???
???

yuri

Messaggioda yuri » mar gen 22, 2008 11:16 am

è in vendita anche la versione per l'europa è un po più costosa da quella americana
ps. Luca mi ha appena risposto il titolare della mega ray e ancora non mi rispedisce le lampade}:)

MatteoV

Messaggioda MatteoV » mar gen 22, 2008 11:21 pm

Grazie mille delle info!
Credo che le prenderò anche io direttamente in usa, i rivenditori europei li avevo guardati...ma i siti son tutti in una lingua a me sconosciuta e l'unico in inglese è chiuso per ferie :D

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio gen 24, 2008 12:22 pm

So che sto per dire una cosa banalissima, però la posto lo stesso così magari evito l'errore ad utenti sbadati come me.
Stavo per ordinare la lampada da 60 watt kit externally ballasted sul sito dopo aver guardato soddisfatto il grafico di uvguide.co.uk gentilmente postato da Yuri; prima di farlo però, visto il costo delle lampade, ho deciso di documentarmi un po' meglio.
Fortunatamente, spulciando un po' di siti, mi sono reso conto che stavo per ordinare la lampada sbagliata in quanto la versione "normale" e la versione zoo sono due prodotti completamente diversi!
La versione zoo è infatti immensamente più potente dell'altra.
La frenesia da uvb è pericolosa(e dispendiosa:D)!

yuri

Messaggioda yuri » lun gen 28, 2008 4:03 pm

la versione per zoo è molto potente è va usata almeno 1m 1,5 sopra le tarta quindi l'effetto riscaldamento e inutile,per i terrari vanno molto bene le versioni più soft.
la mega rey vende la versione per zoo teoricamente solo per zoo e strutture simili,in pratica no perchè a me l'ha venduta,ma il titolare mi ha raccomadato tutte le precauzioni necessarie

tartle

Messaggioda tartle » dom feb 24, 2008 2:06 pm

ciao Luca-VE,mi chiedevo se puoi aggiungere qualcosa a proposito delle mega-ray.cosa ne pensi?una sola di queste lampade,riesce a completare lo spettro dei colori?grazie in anticipo.

tartle

Messaggioda tartle » dom feb 24, 2008 2:10 pm

e a che distanza minima va tenuta dal carapace

MatteoV

Messaggioda MatteoV » dom feb 24, 2008 2:16 pm

Aggiungo anche io una domanda... ma quanto tempo ha impiegato la reptileuv a rispondervi?
Io ho provato ad effettuare un ordine il mese scorso dal sito usa chiedendo l'invoice di paypal col totale delle lampade più le spese di spedizione. Ad oggi non ho avuto risposta. E' nella norma o secondo voi dovrei sollecitare?

yuri

Messaggioda yuri » dom feb 24, 2008 2:56 pm

a volte risponde subito altre volte non lo fa per niente,io fra un po prendo l'aereo e vado in america e gli do due pizze in faccia}:), sono 4 mesi che aspetto le lampade(e al momento non mi servono più visto che ho dovuto risolvere in altro modo), ho pagato due volte la spedizione(la seconda per errore invece di 90 dollari ho pagato 90 euro) e adesso non mi risponde più. era un prova per decidere se diventare fornitore in italia,ma mi sta passando la voglia.
luca è stato molto ma molto più fortunato!!! ;)

Carapace

Messaggioda Carapace » dom feb 24, 2008 6:19 pm

Ragazzi, ammetto che per la prima volta ho letto tutte le vostre dichiarazioni ed osservazioni sulle potenzialità e caratteristiche delle lampade. Ancora però resta dubbi certi rappoirti qualità prezzo- consumo.
Chi mi può indicare ad esempio per un nuovo terrario di che lampade usare? Ho già un idea ma vedo che molti di voi siete preparati anche sui dettagli dell efficacia.

tartle

Messaggioda tartle » dom feb 24, 2008 8:21 pm

per carapace: lascio agli esperti la parola.ai fini di consigli e suggerimenti,fai sapere le misure del terrario e la specie che ci alleveresti.ciao

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom feb 24, 2008 9:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

ps. Luca mi ha appena risposto il titolare della mega ray e ancora non mi rispedisce le lampade}:)

Allora sei proprio tu che gli stai sulle 00 ;)
Nel mio caso, dall'ordine e dal pagamento sono passati in totale 15 giorni per riceverle a casa :D:D
Per Tartle: non e' questione di colori, ma di emissione UVB, in questo caso la risposta e' positiva, sono sicuramente sufficienti.
Vanno collocate, da nuove, ad almeno 40 cm.
Per Carapace, le lampade vannoscelte in base alle dimensioni del terrario e alle tartarughe ospitate, non e' una regola fissa.

tartle

Messaggioda tartle » mar feb 26, 2008 7:44 pm

ma allora io in un terrario di cm60 di altezza, quasi quasi nn le posso usare.ricordo che un altro esperto in forum parlava di cm25 dal carapace.lo spettro dei colori,nn ha la sua importanza?nn si dovrebbe cercare di completarlo,per una visione delle tarta il più fedele possibile all'originale?

yuri

Messaggioda yuri » mer feb 27, 2008 1:46 pm

evvai oggi dopo soli 5 mesi sono arrivate le lampade!!!!e che bello sono tutte la versione da 120v per uso solo in america!!!che bello che fortuna,se l'esercito americano una settimana fa non abbatteva con il missile il satellite impazzito,stai sicuro che mi cadeva in coccia!!!:0:D:o)}:)B)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer feb 27, 2008 4:58 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

evvai oggi dopo soli 5 mesi sono arrivate le lampade!!!!e che bello sono tutte la versione da 120v per uso solo in america!!!che bello che fortuna,se l'esercito americano una settimana fa non abbatteva con il missile il satellite impazzito,stai sicuro che mi cadeva in coccia!!!:0:D:o)}:)B)

Puoi sempre installarle in due terrari contigui collegandole in serie.(meglio che buttarle)Verifica eventualmente la frequenza(in USA era 60Hz)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”