molto belle tortugo! anch io mi sto cimentando nella costruzione di una casetta simile alle tue...un po piu piccina ma fatta in perlinato e per la copertura avevo pensato anch io di usare quelle tegole canadesi...
ok, ti farò pagare i diritti, ma per il resto è tutto ok ho scelto questo sistema di copertura (non so se economico o meno, dato che lo aveva comprato mio padre e io ho usato quello che era avanzato) perchè è facile e veloce da applicare, e ha una buona resa...meglio di lasciare il legno nudo e crudo, con il solo impermeabilizzante!..e poi esteticamente rende molto meglio delle tegole vere e proprie..un pò più all'"avanguardia"...dato che le tegole restano un pochino rustiche....
bravo tortugo,ti sei perso gli arrosticini ma in compenso hai fatto qualcosa di utile.
le tegole canadesi non sono una copertura tanto economica ma di sicura resa estetica ed esiste di molte forme,più economica è la guaina,è uguale come composizione alla tegola ma è un foglio unico non tagliato a quadretti.