recinto baby hermanni

Luisa

Messaggioda Luisa » sab apr 28, 2007 7:43 pm

Bello, complimenti. Spero anch'io che siano tranquille, altrimenti ogni volta che guardano fuori tentano di scappare! Ma non è che si arrampicano sulla rete e si ribaltano?
Era il mio terrore... magari sono un po' eagerata! :):I
Io l'ho fatto con le assi di legno, posterò le foto.
Che misure ha il recinto?
Ciao.:)

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » sab apr 28, 2007 10:03 pm

Bel Lavoro ma se .......lo sviluppavi di più in altezza (non so che cane hai ?) forse interrando per bene la rete come hai fatto
e bella alta più di un metro non c'era bisogno di ricoprire il tutto
come una gabbia per conigli ...
poi vedi tu ciao;)

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 29, 2007 9:28 am

Il recinto è un metro per un metro.
Il cane è un incrocio tra uno spinone e non saprei, quindi prevalentemente cane da caccia. Un metro di altezza senza copertura non sarebbe bastato, e se dovevo farlo ancora più alto sarebbe stato poi un problema per me:). Nonostane la rete era interrata, lo stesso il cane scavava fino a quando non arrivava alla fine, per questo ho dovuto fare più di un doppio bordo; pensa che prima che arrivasse lui(il cane) facevo schiudere le uova nel terreno facendo fare alla natura, adesso devo per forza metterle nell'incubatrice perchè trova subito il punto di covata delle uova, scava e combina un disastro, è stato la mia rovina:(!, fate esperienza...
Come modello di recinto mi sono rifatto ad un libro specializzato in tarta terrestri, ho seguito il progetto di farlo tutto in rete e per tutti i 5 lati, coprendolo anche di sopra scongiuro eventuali attacchi da parte di altri animali, anche se fino ad ora non ho avuto problemi oltre il cane, meglio prevenire che curare!;)

Luisa

Messaggioda Luisa » dom apr 29, 2007 10:03 am

Hai ragione! Caspita, ma non potevi fare un recinto al cane!! :)

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 29, 2007 10:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Il recinto ce l'ha il cane, ma non può stare tutta la vita lì dentro (se fosse per me, si:D).

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » dom apr 29, 2007 1:33 pm

[quote]Messaggio inserito da EDG

Il recinto è un metro per un metro.
Il cane è un incrocio tra uno spinone e non saprei, ....

Ciao se vai sul post recinto in fieri puoi vedere il recinto per le adulte che ho duvuto costruire.
il mio cane e' un incrocio tra uno spinone e un breton.

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 29, 2007 2:09 pm

Ho letto il tuo post "recinto in fieri", complimenti!:0 Con una staccionata così, nemmeno un leone potrà intaccare le tarta:D, vedrò di prendere spunto da te per un mio prossimo recinto.

Luisa

Messaggioda Luisa » dom apr 29, 2007 6:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da EDG

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Il recinto ce l'ha il cane, ma non può stare tutta la vita lì dentro (se fosse per me, si:D).

Non gli vuoi molto bene a stà bestiola è?! Però se mi avesse ucciso due baby non lo amerei troppo nemmeno io...!
Ad ogni modo il recintino è carino e funzionale! :)

kiria

Messaggioda kiria » dom apr 29, 2007 7:20 pm

ti conviene fare un giro di pietre di tufo e sopra un telaio che si può alzare con rete antitopo, cosi non è molto funzionale per pulire e nutrire le tarte, prenderle per pesarle. La rete è pericolosa perchè rimangono con le zampette appese nel tentativo di evadere e poi cadono indietro e rimangono con la pancia all'aria.

EDG

Messaggioda EDG » dom apr 29, 2007 8:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da kiria

ti conviene fare un giro di pietre di tufo e sopra un telaio che si può alzare con rete antitopo, cosi non è molto funzionale per pulire e nutrire le tarte, prenderle per pesarle. La rete è pericolosa perchè rimangono con le zampette appese nel tentativo di evadere e poi cadono indietro e rimangono con la pancia all'aria.

Come ho detto più in su, metà rete superiore è messa ad incastro, così quando voglio raggiungere le tarta non ho problemi, è come un coperchio;). Per quanto riguarda il fatto che a volte si ribaltano hai ragione, ma ho notato che succedeva nei primi giorni, sembra che abbiano capito che questa è la loro dimora e da lì non si esce:). Io comunque le monitorizzo spesso, ma vedo che sanno anche rigirarsi bene anche da sole, forse aggiungerò anche un altro giro con pietre di tufo. Grazie dei consigli e giudizi!:D

frenklin

Messaggioda frenklin » lun apr 30, 2007 5:05 pm

ma no c'è il rischio che il cane ci salti sopra (alle reti) e le faccia crollare sulle tarte?
o è a prova di san bernardo??

EDG

Messaggioda EDG » lun apr 30, 2007 7:45 pm

Per frenklin: non è a prova di san bernardo, ma lo spinone è un cane di modeste dimensioni che i maggiori danni che fa sono dovuti al fatto che è un cane da caccia (scava dappertutto). Se arrivasse anche a saltare sulla rete non sarebbe normale, si farebbe male e penserei lo facesse a posta per farsi odiare, ma alcuni vizi sono riuscito a farglieli levare}:), è pur sempre un cane semiaddomesticato e non randagio;).

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”