Lavori in corso .......

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom mar 18, 2007 6:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

I mie complimenti al consorte, Adele!:D

E questo recinto è di una semplicità che mi stupisce veramente!

Molto gradevole alla vista ma... non è che i tuoi vicini abbia la mano troppo "leggera", visto il recinto confinante con la ringhiera?

Bellissimi i tuoi maialini... OPS:I:D!
Voglio dire tartarughine...;)

Se sparisse una tarta andrei a colpo sicuro, potrebbero essere stati solo loro visto che il cortile è una specie di fortezza, con un muro alto e un vecchio portone di legno spesso. Quindi non credo che si arrischierebbero ..........
Ciao

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom mar 18, 2007 6:29 pm

...meglio premunirsi... che fidare i vicini va bene ma, non fidare è ancora meglio!

Ti suggerisco di fissare della rete di plastica/metallica alla ringhiera, giusto per fugare ogni dubbio.
Vicini permettendo...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom mar 18, 2007 6:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

...meglio premunirsi... che fidare i vicini va bene ma, non fidare è ancora meglio!

Ti suggerisco di fissare della rete di plastica/metallica alla ringhiera, giusto per fugare ogni dubbio.
Vicini permettendo...

C'era la rete per impedire al gatto peste di scappare di là, ma quello ci andava lo stesso e l'unica impedita era la gattona, che alla mia vicina piace tanto. Così l'abbiamo tolta. E poi in estate lei mi sfama i gatti quando siamo via. Non vedo pericoli da quel fronte, i rapporti sono abbastanza buoni ed è una signora sola. Certo, se ci venisse ad abitare qualcun altro ..............
Ciao

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom mar 18, 2007 6:59 pm

Tanto meglio!;)

Ciao

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 19, 2007 8:41 am

Ma in quel recinto tra le due piante cosa tieni?

Luisa

Messaggioda Luisa » lun mar 19, 2007 10:56 am

Complimenti Adele!! E complimenti anche al marito!! :DMolto bello e le tarte sono splendide! :D Non vedo l'ora di venirti a trovare!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 19, 2007 1:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

Ma in quel recinto tra le due piante cosa tieni?

Quello è il terrario invernale dove ci sono ancora le piccole, come la tua "torretta" insomma. Lì resteranno ancora per un paio di settimane, dipenderà un po' dal tempo e dal sole. In quel punto hanno il sole da metà mattina fino a pomeriggio inoltrato, ma le piante a turno offrono loro anche un po' di ombra (e c'è anche un mezzo vaso che ho tolto per fare le foto e fa da tana collettiva).
Ciao

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 19, 2007 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

Complimenti Adele!! E complimenti anche al marito!! :DMolto bello e le tarte sono splendide! :D Non vedo l'ora di venirti a trovare!!

Quando vuoi sei la benvenuta :D:D:D! Ti manderò il numero di tel. in privato.
Ciao Adele

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun mar 19, 2007 6:56 pm

complimenti anche da parte mia,bel lavoro.:D:D
Non vorrei fare il guasta feste ma i paletti in legno di recinzione mi sembrano bassini per le adulte,non richiano di scapparti?
Attenzione agli angoli!

andysen

Messaggioda andysen » mar mar 20, 2007 11:31 am

Belle tarte e bel lavoro davvero! ;)

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar mar 20, 2007 11:59 am

Ciao e bellissimo e semplice recinto , spero davvero che non sia facilmente scavalcabile dalle tarte! :Dciaoo

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar mar 20, 2007 2:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

Non vorrei fare il guasta feste ma i paletti in legno di recinzione mi sembrano bassini per le adulte,non richiano di scapparti?
Attenzione agli angoli!

Grazie per i complimenti :)! I paletti di recinzione sono più alti di quanto non sembri perchè, visti da fuori, sono nascosti dalla bordura di cemento dell'aiuola che è 10 cm più alta del livello del terreno. Ovviamente sarà una cosa da tenere sott'occhio, mai sottovalutare le tarte e il loro desiderio di evasione! Non volevamo però mettere una recinzione troppo alta per non ombreggiare eccessivamente il recinto. Comunque se escono si ritrovano sul lastricato del cortile che è completamente chiuso (muro e robusto portone).
Ciao

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » mar mar 20, 2007 7:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

Attenzione agli angoli!

Grazie per i complimenti :)! I paletti di recinzione sono più alti di quanto non sembri perchè, visti da fuori, sono nascosti dalla bordura di cemento dell'aiuola che è 10 cm più alta del livello del terreno. Ovviamente sarà una cosa da tenere sott'occhio, mai sottovalutare le tarte e il loro desiderio di evasione! Non volevamo però mettere una recinzione troppo alta per non ombreggiare eccessivamente il recinto. Comunque se escono si ritrovano sul lastricato del cortile che è completamente chiuso (muro e robusto portone).
Ciao

allora perfetto :D:D
Tra un pò mi dovrò cimentare pure io alla costruzione dei nuovi recinti,stò aspettando che mi portino la terra sulla collina davanti casa per poi recintare le zone.
Spero che si sbrighino....però ora ci si è messa nel mezzo pure la pioggia.:(!

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio mar 22, 2007 12:41 pm

Brava Adele e consorte, non vi avevo fatto ancora i complimenti perchè l'ho visto in ritardo rispetto agli altri.
Vi siete dati un bel da fare, bravi e a quanto vedo dalle foto, volendo di spazio da dedicare alle tarte ne avete ancora....!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio mar 22, 2007 1:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Brava Adele e consorte, non vi avevo fatto ancora i complimenti perchè l'ho visto in ritardo rispetto agli altri.
Vi siete dati un bel da fare, bravi e a quanto vedo dalle foto, volendo di spazio da dedicare alle tarte ne avete ancora....!!

Beh, sì, volendo potrei cedere loro un altro po' di cortile, magari sloggiando le moto e il sacco (tanto io non li uso:D:D:D)! Un pezzo alla volta però, o faranno sloggiare me!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”