terrario balcone

simon@

Messaggioda simon@ » mer mar 07, 2007 9:25 am

Aurora, che dobbiamo dirti se più di così non puoi?
Un'altra fioriera di 2m per 0,45m per due tarte di cui una di 15 anni secondo me è una prigione.V
Ma tu non avevi pensato allo spazio che avevi disponibile prima di prendere le tartarughe?
Anche a me piacerebbe avere un cavallo, ma non saprei dove tenerlo, il mio giardino è solo 250 mq, posso permettermi due piccoli cani e un po' di tartarughe, ma un cavallo no.
Spero di aver reso l'idea.
Mi spiace, non è un attacco personale, ma un richiamo alla responsabilità che ognuno di noi ha verso un aniimale che non ci ha chiesto di esser preso.

aurora
Regione: lazio

Messaggioda aurora » mer mar 07, 2007 9:52 am

ps.
mi sono dimenticata un piccolo particolare, da giugno a settembre hanno a disposizione un bel giardino al mare...che in seguito ti faro' vedere!!!!

Ago
Contatta:

Messaggioda Ago » mer mar 07, 2007 10:03 am

secondo me non và bene è troppo piccolo

loana

Messaggioda loana » mer mar 07, 2007 12:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

ps.
mi sono dimenticata un piccolo particolare, da giugno a settembre hanno a disposizione un bel giardino al mare...che in seguito ti faro' vedere!!!!

resta comunque un problema, da marzo a giugno e da settembre a novembre?
ti piacerebbe poterti sgranchire le gambe solo da giugno a settembre?
quoto in pieno l'osservazione di Simona.
(loana che per non dover cedere le tartarughe che stavano crescendo ha comprato una cascina per allevarle, ma che non potendolo fare le avrebbe cedute)

tartapaola

Messaggioda tartapaola » gio mar 08, 2007 1:35 am

Oltre le dimensioni secondo me da stenofobia, penso che le pareti in cemento, così alte e ravvicinate tra loro, rendano il terrario poco aerato e poco battuto dal sole.
Penso inoltre che così poca terra e così tanto esposta, non "ammortizzi" eventuali sbalzi termici invernali.

Ho notato che nella terra ci sono dei piccoli pallini bianchi... non sarà mica concime....???

Su "Tartarughe terrestri" di Hartmut Wilke (L'Airone editrice) puoi trovare, a pagina 55, un semplice progettino per realizzare un terrario adatto a stare in balcone. Se vuoi ti posso scannerizzare le due pagine in questione.

P.S. Curiosità: ma prima dove le tenevi?

tartapaola

Messaggioda tartapaola » gio mar 08, 2007 2:02 am

P.P.S. Capisco che per alcuni la passione per le tartarughe è "sfrenata". Capisco anche che molti non hanno un giardino e che spesso alcune tartarughe si adattano abbastanza facilmente a soluzioni alternative. Penso comunque che quando si decide di "adottare" uno di questi esemplari, bisogna saper offrire loro il meglio: dedizione, tempo, soldi, spazio, sensibilità nel capire le loro esigenze, ecc.

Se non ci sono i migliori presupposti per allevarle è meglio lasciar stare.

Spero che questi miei due post non suonino come "un' accusa" ma come semplici osservazioni.
Ciao!

aurora

Messaggioda aurora » gio mar 08, 2007 8:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartapaola

Oltre le dimensioni secondo me da stenofobia, penso che le pareti in cemento, così alte e ravvicinate tra loro, rendano il terrario poco aerato e poco battuto dal sole.
Penso inoltre che così poca terra e così tanto esposta, non "ammortizzi" eventuali sbalzi termici invernali.

Ho notato che nella terra ci sono dei piccoli pallini bianchi... non sarà mica concime....???

Su "Tartarughe terrestri" di Hartmut Wilke (L'Airone editrice) puoi trovare, a pagina 55, un semplice progettino per realizzare un terrario adatto a stare in balcone. Se vuoi ti posso scannerizzare le due pagine in questione.

P.S. Curiosità: ma prima dove le tenevi?

ciao..prima stavano in una grande aiuola a vaso 3x2,ma ripeto,dai primi di giugno a fine settembre stanno in giardino, comunque se puoi mandami il progettino di cui parli,magari lo riesco a realizzare...!!!pensa che ho sei fioriere in quel modo,e sinceramente vorrei utilizzarle,il sole è ok.
ti ringrazio

tartapaola

Messaggioda tartapaola » gio mar 08, 2007 11:22 am

Ciao Aurora, ti manderò molto volentieri la scannerizzazione del progetto. Mi chiedevo se potevi fornirmi (se vuoi sui msg privati) un tuo indirizzo di posta elettronica visto che il file sicuramente peserà un pochino e non potrò quindi postarlo sul forum. Purtroppo non potrò abbassare la definizione del file perchè c'è anche del testo scritto...
Sta sera sul tardi te lo invio
Ciao!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio mar 08, 2007 12:22 pm

Citazione:
Messaggio inserito da aurora

forse hai ragione,
pero' la lunghezza di due metri non compensa..un po'???????

Bhe .. insomma

immaginati in una stanza 4mt*4mt (16mtq) direi che hai discrete possibilità di movimento, ora immaginati in una stanza di 32mt*0,50mt .. (sono sempre 16mtq) ma direi che ti muovi meno bene ;)

aurora

Messaggioda aurora » gio mar 08, 2007 1:00 pm

hai hagione.........:(:(:( ora devo cercare un rimedio ...

frenklin

Messaggioda frenklin » lun mar 19, 2007 3:53 pm

ma come hai fatto per l'acqua piovana?? nn scola e si forma il fango giusto??

aurora

Messaggioda aurora » mar mar 20, 2007 7:54 am

Una parte del la fioriera viene coperta da una tavolozza su misura per avere l'ombra, e comunque la pioggia non riempie la vasca in quanto rientra nel balcone anziche' sporgere al di fuori.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”