Messaggioda Carapace » dom dic 16, 2007 11:29 pm
Scusate, ma la differenza sostanzialmente fa riferimento alla lunghezza d onda delle varie radiazioni. Ovvio che certe lampade UV-B,A, emettono una componente di gran lunga superiore dei relativi raggi. Io non sono un grande esperto, ma ho allevato anche altri animali (rettili soprattutto) e vi assicuro cmq che è vero quanto qualche amico ha detto sopra , che quelle infrared sono Ottime per riscaldare, ma è anche vero che emanano comunque una componente "luminosa" capace non solo di svegliare le tarta ma in qualche caso di disorientarle (in casi eccezionali quando si sfasa la notte, giorno). Io comunque seppur mi son parzialmente documentato faccio affidamento a voi che siete dei veri allevatori intenditori, a cui mi rivolgo anche per altri problemi delle mie tarta...Volevo chiedervi, ma la lampada infrared posta sopra un rifugio in argilla potrebbe essere applicabile??? Non gli arriva la luce e e trasmette il calore (non avete paura per le scottature non si arriva a tale calore!!!).Grazie