Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
..prima che arrivassero le tarte e soprattutto io...era solo una stanza per il computer con una libreria con sopra un quadro-medagliere..poi e' arrivato il coniglietto nano e si e' impossessato di tutta la stanza con tanto di casetta e lettiera...poi sono arrivate le tarte con il terrario ed io ho pure aggiunto le tovagliette di bambu lilla (NON E' UN CENTRINO).........
che altro dire.... SANTO MARITO!!!! il resto della casa pero' e' tutto normale![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Quello sugli onischi e' un discorso che meriterebbe una discussione a se...
Comunque si possono usare eccome, ma servono delle precauzioni.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Nel senso che fanno un opera di pulizia impressionante!
Pero' sarebbe meglio utilizzare una specie esotica rispetto alle nostre, meno invasiva, meno "aggressiva" rispeto ai nostrani.
Inoltre bisogna aver ela certezza sulla provenienza, se provengono da un terrario o un giardino in cui ci siano animali malati...beh...
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Il venditore purtroppo non spedisce, i terrari sono fragili e quindi bisogna andare a prenderli. Cecilia, ricorda la zona umida, ormai credo di poter affermare che è importante per evitare o comunque ridurre la piramidalizzazione in terrario, oltre all'alimentazione. Se alzi il substrato, metti una barriera dove ci sono gli sportelli,senza coprire le griglie, in modo da poterli tenere un po'aperti ogni tanto senza che scappino. Il ricircolo d'aria non è mai abbastanza e non importa se si abbasserà un po' la temperatura, hanno possibilità di stare sotto le lampade per riscaldarsi. Fossi in te rimetterei i ricoveri, scegliendo un vasino piccolo, dividendolo a metà e interrando parzialmente i due pezzi nella zona umida. Vedrai che andranno a interrarsi lì sotto e il microclima che si crea è buono per loro. Se hai paura che si rovescino nel tentativo di scalarli, puoi mettere due assicelle di legno come rampe, ma le mie se la cavano benissimo e aumentare gli ostacoli aiuta il movimento e l'esercizio fisico. Ovvio che i due mezzi vasini non devono uscire troppo da terra. Le mie li usano anche per starci abbarbicate a riscarldarsi il piastrone.
Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria
Complimenti Cecilia,
mi sembra che tu abbia fatto uno splendido lavoro!![]()
Segui i consigli che naturalmente lascio a chi è più esperto di me nel settore, io invece ti vorrei fare una domanda: quando la notte spegni le due lampade quale temperatura trovi la mattina seguente?
Citazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
Complimenti Cecilia,
Segui i consigli che naturalmente lascio a chi è più esperto di me nel settore, io invece ti vorrei fare una domanda: quando la notte spegni le due lampade quale temperatura trovi la mattina seguente?
Grazie Lorenzo..la mattina la temperatura la trovo sempre intorno ai 16 gradi sotto non e' mai scesa altrimenti morirei pure io di freddo!!!
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Mc GyverCitazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
Complimenti Cecilia,
Grazie Lorenzo..la mattina la temperatura la trovo sempre intorno ai 16 gradi sotto non e' mai scesa altrimenti morirei pure io di freddo!!!
![]()
Non per essere il solito pignolo, ma visto che ancora nessuno te lo ha scritto, lo scrivo io:
La UVB montata cosi come sulla foto ,e cioè priva di riflettore ha una efficienza estremamente ridotta , consumi e non ne beneficiano adeguatamente le tartarughe.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti