Problemi tecnici con l'incubatrice

simone fantechi

Problemi tecnici con l'incubatrice

Messaggioda simone fantechi » ven mag 04, 2007 12:10 pm

Sto cercando di collaudare l'incubatrice come ha detto Carmen, ma ho dei problemi tecnici apparentemente irrisolvibili.
Ho messo il termostato a scaldare l'acqua ed è arrivato a portarla fino a 39 gradi, quindi funziona, l'ho poi stabilizzato a 31. Poi ho inserito i bicchieri e la vschetta con la plastica, ma non risco a innalzare la temperatura a più di 27° nella sabbia. Sapete aiutarmi?

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven mag 04, 2007 12:42 pm

Il contenitore con la sabbia deve riuscire a toccare l'acqua, forse è per quello che ti rimane più bassa, controlla ciao.

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun mag 07, 2007 4:58 pm

si,prova a far toccare il fondo della vaschetta all'acqua.
Quanta sabbia hai messo? 2-3 cm sono sufficenti.
La temperatura all'interno dell'incubatrice può variare in funzione delle temperature esterne:la mia,ad esempio,che ho messo in funzione ieri arriva a 30,8° ma in casa ci sono 19° appena saliranno le temperature so già che salirà anche la temperatura dell'incubatrice...almeno così è successo lo scorso anno.

anto

Messaggioda anto » lun mag 07, 2007 10:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartafly

si,prova a far toccare il fondo della vaschetta all'acqua.
Quanta sabbia hai messo? 2-3 cm sono sufficenti.
La temperatura all'interno dell'incubatrice può variare in funzione delle temperature esterne:la mia,ad esempio,che ho messo in funzione ieri arriva a 30,8° ma in casa ci sono 19° appena saliranno le temperature so già che salirà anche la temperatura dell'incubatrice...almeno così è successo lo scorso anno.

Concordo, anche da me lo stesso lo scorso anno la temp non ne voleva sapere proprio di salire, ma poi quando è incominciato il caldo...

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 07, 2007 10:54 pm

Comunque mi pare strano che se l'acqua arriva a 39, la sabbia rimane a 27...anche non toccando l'acqua la sabbia ( e l'aria ) dovrebbero essere ben più calde.
Non sarà che hai tenuto il coperchio un pò troppo aperto?
Comunque è anche vero che aumentando la temperatura ambiente aumenterà anche la temperatura dentro l'incubatrice.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”