Ciao , Alessandro!
E benvenuto sul forum TCI.
Le piccole che ti ho ceduto hanno 8 mesi, realmente: sono nate in Agosto, anche se la denuncia di nascita è stata fatta in settembre(problemi di ferie dell'ufficio Forestale
)
L'ideale sarà che tu posti una foto dei particolari del terrario, ma dato che hai visto il mio quando sei venuto qui non dubito che tu abbia fatto una cosa ben fatta.
La maglia della rete non meno di 1cm per 1 cm;puoi fissarla con chiodi, io ho usato una pinzatrice da tappezzieri.
Per metterle fuori, se finora son state con la lampada, comincerei con il tenerle un paio di giorni a lampada spenta, magari che abbiano luce da una finestra, ma senza surriscaldarle...temperatura ambiente, diciamo, magari potresti portarle dopo i due giorni fuori in un'ora molto calda(le 13,30/14 ) e lasciarle lì, controllando che la sera rientrino nel rifugio(se non lo facessero da sole mettile tu dentro).
E' importantissimo evitare loro dei repentini sbalzi di temperatura, per cui, una volta furoi NON riposrtarle dentro in nessun caso.
Aspettiamo foto del recinto!
Saluti alla fidanzata e un grattino a Madrid e Adela(ma come le hai ribattezzate tu?)
(per promemoria di chi volesse rispondere ho trovato questa discussione che a me era sfuggita, aperta da Alessandro il giorno stesso che gli ho ceduto le tartine
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4903)
Sposto la discussione in sezione TERRARI, RECINTI, ecc.