fissaggio rete e consigli(simona dacci un occhio)

alessa20

fissaggio rete e consigli(simona dacci un occhio)

Messaggioda alessa20 » lun apr 09, 2007 10:28 pm

salve a tutti
ho allestito un terrario all'aperto in compensato per le mie piccole hermanni 2 hanno circa 6mesi.per ora sono sempre state in casa
la rete va fissata con chiodi?meglio a maglia fine tipo 1cm per 1cm?
posso gia metterle fuori?il giorno fa abbastanza caldo ma la sera la temperatura scende ancora un po
un particolare ringraziamento a simona dalla quale ho ricevuto queste 2 stupende tarte
stanno benissimo
ciao ale

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun apr 09, 2007 10:54 pm

Penso che dovresti postare una foto per far capire bene come è fatto il terrario in compensato di cui parli. La rete a maglie di 1 cm per 1 cm va bene. Circa il fatto di metterle fuori direi che è sicuramente ora, le mie baby sono fuori ormai da alcune settimane. L'unico problema forse potrebbe essere legato alle condizioni in cui le hai tenute fino ad ora: in casa stavano in un terrario? A quale temperatura?
Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » mar apr 10, 2007 6:17 am

Ciao , Alessandro!
E benvenuto sul forum TCI.
Le piccole che ti ho ceduto hanno 8 mesi, realmente: sono nate in Agosto, anche se la denuncia di nascita è stata fatta in settembre(problemi di ferie dell'ufficio Forestale;))
L'ideale sarà che tu posti una foto dei particolari del terrario, ma dato che hai visto il mio quando sei venuto qui non dubito che tu abbia fatto una cosa ben fatta.
La maglia della rete non meno di 1cm per 1 cm;puoi fissarla con chiodi, io ho usato una pinzatrice da tappezzieri.
Per metterle fuori, se finora son state con la lampada, comincerei con il tenerle un paio di giorni a lampada spenta, magari che abbiano luce da una finestra, ma senza surriscaldarle...temperatura ambiente, diciamo, magari potresti portarle dopo i due giorni fuori in un'ora molto calda(le 13,30/14 ) e lasciarle lì, controllando che la sera rientrino nel rifugio(se non lo facessero da sole mettile tu dentro).
E' importantissimo evitare loro dei repentini sbalzi di temperatura, per cui, una volta furoi NON riposrtarle dentro in nessun caso.
Aspettiamo foto del recinto!
Saluti alla fidanzata e un grattino a Madrid e Adela(ma come le hai ribattezzate tu?):)
(per promemoria di chi volesse rispondere ho trovato questa discussione che a me era sfuggita, aperta da Alessandro il giorno stesso che gli ho ceduto le tartine http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=4903)
Sposto la discussione in sezione TERRARI, RECINTI, ecc.

alessa20

Messaggioda alessa20 » mar apr 10, 2007 8:26 am

ciao per le foto appena ho finito le metto
cmq è fatto 80x60x40 10cm di terra.le tarte sono state fino ad ora nel terrario sotto lampada spot e lampada uvb in casa.
loro sono ben attive mangiano un sacco e quando si stufano vanno a dormire nel rifugio che hanno.
il terrario è simile al tuo dove stavano cmq.
la temperatura diciamo sotto la spot intorno a 30gradi la zona ombra sui 17 la sera forse meno.
ciao ale

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”