Il mio recinto

simon@

Messaggioda simon@ » ven mar 16, 2007 6:50 am

Basterà, direi, mettere un mattone appoggiato sul muretto, a contrasto con lo steccato.
E' vero che gli angoli sono facili appigli per lo scavalcamento, da tenere sempre d'occhio(anche facendo un po' di fossa nel terreno in corrispondenza degli angoli, in modo che il recinto risulti più alto da scavalcare).

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven mar 16, 2007 8:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

essendo 4 baby forse te la cavi, ma ti dico subito che appena crescono quello evidenziato in rosso è il punto meno sicuro del recinto (della parte di recinto che vedo)

Grazie Danilo, interverrò sicuramente in quel punto ed in un altro simile ;).

anto

Messaggioda anto » ven mar 16, 2007 11:39 pm

Io provvederei a mettere qual'cosa anche su quella rete che costeggia tutto il tecinto!

anto

Messaggioda anto » ven mar 16, 2007 11:42 pm

]

Simona non Carmen ;)

Io ho rinunciato al tufo per il costo .... nella mia zona blocchetti da 37*20*11 costano €1,50, è vero che rispetto al legno sono eterni .... però ....
[/quote]
Che esagerazione, ma sono carissimi dalle tue parti, io nelle seguenti dimensioni 38*25*11 li ho pagati 0,90centesimi di euro l'uno e fino ad un mese e mezzo fa costavano 0,80!!!:0

simon@

Messaggioda simon@ » dom mar 18, 2007 1:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Però Simo i blocchetti non si mettono mai uno sopra l'altro, per dare stabilità vanno cementati ad intervalli di mezzo.

Citazione:
[i]Messaggio inserito da simon@[i/]
L'altro recinto che vedi dietro è stato fatto lo scorso anno, non se n'è mai smosso uno, ti assicuro(sarà perchè non è un muro alto), trovo sia meno "pericolante" così che con il terzo blocco messo a "T" sopra.

Devo assolutamente rettificare:
ha ragione CARMEN, i mattoni vanno messi come ha detto lei, infatti anche l'altro muretto dietro era stato fatto di due file con mattoni cementati ad intervalli di mezzo, stamani ho cementato il nuovo muretto ed ho fatto così.;)

padrinodiego

Messaggioda padrinodiego » lun mar 19, 2007 11:53 am

Vogliamo vedere lo stato di avanzamento dei lavori, avevi detto che questo fine settimana avresti continuato, sono curioso.
Ti dico questo perchè in questo fine settimana anche io devo costruirò un nuovo recinto, e vedere i lavori altrui e sempre fonte di ispirazione

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 19, 2007 12:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da padrinodiego

Vogliamo vedere lo stato di avanzamento dei lavori, avevi detto che questo fine settimana avresti continuato, sono curioso.
Ti dico questo perchè in questo fine settimana anche io devo costruirò un nuovo recinto, e vedere i lavori altrui e sempre fonte di ispirazione

in effetti i lavori sono proseguiti .. però ho finito tardi e non ho ancora fatto le foto ... se il tempo tiene le faccio in questi giorni.
Ieri l'ho fatto collaudare dalle piccole ed hanno gradito ... si sono già mangiate le prime foglie del trifoglio ;) .... sempre sperando che il tempo tenga penso di consegnarli le chiavi di casa il 25-03 ^.

I lavori eseguiti sono stati: 2 abbeveratoi, cominciato a costruire il rifugio principale, predisposto un rifugio "naturale" fatto da pietra e rami, inserito vicino al rosmarino metà vaso da utilizzare come rifugio (copiato dalla tua foto), posizionata provvisoriamente rete antiuccelli.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom mar 25, 2007 5:59 pm

Anche tu Simona hai la mania delle piante grasse??

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun mar 26, 2007 8:37 am

Come promesso vi posto le foto dell'abbeveratoio, in alluminio, costruito su disegno originale di Bigflay, sono le uniche foto che sono riuscito a fare sabato poi è cominciato a piovere :(!

Immagine

Immagine

Immagine

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun mar 26, 2007 9:13 am

Acc. superato l'ideatore !!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun mar 26, 2007 4:15 pm

E bravo Miglio :D! In serie li potresti costruire, scommetto che avresti un sacco di prenotazioni!
Ciao ;)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”