beh dando per scontato che se avessi un giardino non avresti nessun problema, dipende quanto spazio hai a disposizione sul tuo terrazzo.
se puoi dedicare una parte alla tarta fallo pure c'è gente che le alleva nei terrari non vedo perche debba rinunciare ad avere anche tu una amica tartaruga!
io però non userei i vasi di fiori ma mi cosruirei una struttura con sponda alta almeno 30-40 cm nella quale ricreare l'habitat perfetto. mettendo un fondo di terriccio, piantando delle piante, erba ecc, se ti piace il fai da te, ti puoi anche divertire parecchio nel creare gli ambienti giusti. le idee sono tante e te le puoi far venire anche leggendo nei forum
se la tarta è piccola ti bastano 2 mq ma quando cresce devi pensare che in proporzione deve aumentare anche lo spazio....per farti una idea io in giardino, ho dedicato alle mie 2 tesorine di 10 anni di età, una zona poco più di 6 mq e adesso è diventata già piccola e sto pensando di allargarla nuovamente.
l'importante oltre allo spazio, è che devi avere il terrazzo esposto al sole dove poter creare delle zone di ombra per quando le temperature sono eccessive....poi sull'allevamento alimentazione ecc ti consiglio di leggere molto anche all'interno di ruesto forum.
una cosa ricorda, d'inverno non la puoi lasciare sul terrazzo perchè, come saprai, andando in letargo si interrano.
in natura possono difendersi dal freddo aumentando la profondità della buca che creano, ovviamente sul terrazzo la tua non potrebbe farlo, rischiando per questo di non superare la stagione fredda.
va quindi fatta andare in letargo, mettendola magari in quel vaso che dicevi tu, in una zona fredda ma riparata, tipo il garage, ma non sul terrazzo.
quando si decide di prendere un qualsiasi animale, che sia un cane una gatto o una tartaruga, ci si prende anche un grosso impegno che spesso dura anni e anni, Se hai voglia di impegnarti e di seguire il più possibile le regole di un allevamento corretto, non lasciatri sconfortare e condividiamo la passione per le tarta.
un caro saluto e buona continuazione.