Baby 2012 fanno uno "strano" letargo

simone fantechi

Baby 2012 fanno uno "strano" letargo

Messaggioda simone fantechi » lun feb 04, 2013 10:34 pm

Ciao a tutti,
nel 2012 mi sono nate alcune hermanni Hermanni ed altre Hercegovinensis oltre ad una marginata e dato che l'anno precedente le avevo lasciate all'aperto e mi sono morte, quest'anno ho deciso di fargli un piccolo terrario e di tenerle in una stanza dove non abbiamo il riscaldamento.
Alcune di loro sono rimaste fisse sotto terra ma tre o quattro girano durante il giorno lentamente e senza mangiare, anche se credo che bevano. Mi sembra però adesso che siano eccessivamente leggere e non vorrei che piano piano stiano finendo le loro scorte.
Purtroppo in casa non so dove tenerle perchè ho due bambine piccole che vanno costantemente al terrario e quindi ovrrei metterle nella stanza "fredda" con una luce riscaldante. Mi sembra che ci siano mille tipi, ma quale devo comprare? Quali parametri sono importanti?
Grazie

Enzino
Regione: lombardia

Re: Baby 2012 fanno uno "strano" letargo

Messaggioda Enzino » mar feb 05, 2013 12:36 pm

Simone,
credo che le migliori siano le solar raptor 10% per le tarte, ma solo per lìaspetto UVB, io personalmente usavo questa + una in ceramica per riscardare.
per l'effetto combinato luce-calore puoi andare sempre sulle raptor ma importante aspetto UVB.
per le tarte che dormono io non le sveglierei, però quelle sveglie interromperei il letargo e le trasferirei in un terrario allestito.
A mio avviso se non sono in letargo è meglio alimentarle altrimenti continuano a consumare le loro riserve fino a quando non saranno troppo deboli anche per mangiare.
quali sono le sveglie?le marginate?

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”