Incubatrice con una Yogurtiera

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Incubatrice con una Yogurtiera

Messaggioda Flavio » lun ott 11, 2010 2:13 pm

stabry ha scritto:Posso chiedere cortesemente come fare una incubatrice con la yogurtiera...dato che ne ho 2 che mi avanzano almeno le userei in modo degno.. : Chessygrin :

Certo... Premesso che la temperatura di esercizio di una yogurtiera si aggira attorno ai 40 gradi, mentre a noi ne servono parecchi meno, (parlando di hermanny,da 27 a 30 per avere maschi da 30.5 a 32 per avere femmine, a 30 sembra 50% )
ti dovrai munire di un termostato a sonda, ( quello in foto è puramente indicativo ) questa verrà posta dentro alla yogurtiera ( unitamente ad un substrato per le uova e ad un recipiente nel quale metterai acqua per avere l' umidità desiderata ( 60/80%) collegherai il termostato ad una presa e dopo averlo impostato, inserirai nello stesso la spina della yogurtiera, che sarà così comandata dal termostato.
Naturalmente aggiungere un termometro ed un igrometro di controllo è parte integrante dell'esecuzione.
Immagine
Immagine
Immagine
Spero che le foto siano esaustive : Rolleyes : : Rolleyes : ma la mia pausa pranzo non è troppo lunga, se hai dubbi
: Chessygrin : : Chessygrin : chiedi, ma è troppo facile : Bash : : Bash :

stabry

Re: Incubatrice con una Yogurtiera

Messaggioda stabry » lun ott 11, 2010 2:53 pm

La risposta è stata favolosa e ti ringrazio..vista la strage che ho avuto in terra quest anno penso che dall'anno prossimo mi armo di incubatrice... : Smile :

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”