Problema recinto

paonik

Problema recinto

Messaggioda paonik » mar ago 03, 2010 9:02 am

Ciao a tutti : Smile :
ho da poco fatto un recinto, questo è stato creato al posto di una vecchia serra, ho smantellato tutto e rifatta nuova, il problema è che la vecchia terra è mista a plastica, e quindi l'unica soluzione possibile è stato fare un massetto con il cemento e delimitare il tutto il tutto con mattoncini forati altezza 50 cm, il problema è che ora, dopo aver messo la terra, ho notato che quando piove la terra rimana bagnata per molto tempo, ed anche se questi giorni fa caldo ha difficoltà ad asciugarsi.
la terra è del tipo da giardino, un po argillosa e tende a compattarsi con la pioggia, cosa posso fare per far si che il mio recinto per le tarte si asciughi?
provo a mischiare nella terra un po di ghiaiano in modo tale da non compattarla troppo e farla respirare?
oppure fare dei fori nel cemento a terra e nei mattoni forati verticali per far circolare meglio l'aria?
anche se quest'ultima non è una buona soluzione perchè vanificherebbe i miei sforzi per il recinto....
qualcuno mi sa dare un consiglio...grazie

Barbara
Contatta:

Re: Problema recinto

Messaggioda Barbara » mar ago 03, 2010 11:49 am

Il problema più grosso secondo me è dato dal cemento a terra, io al posto tuo avrei cercato di asportare più terra mista a plastica possibile e poi l'avrei sostituita con terra mista a torba senza utilizzare il cemento.
In caso di violenti e continui acquazzoni come si sono verificati quest'inverno temo che potrebbero anche affogarti se si allaga.
Non riesci a togliere il cemento e sostituirlo con terra e basta?

Seda

Re: Problema recinto

Messaggioda Seda » mar ago 03, 2010 1:13 pm

effettivamente cosi' hai solo creato una piscina!dubito che forare il cemento possa servire!e neppure mischiare ghiaia al terreno!hai un serio problemino! : Lol : io farei come ti ha detto Barbara! : Wink :
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”