recinto per tarte :)

Graz zt
Regione: Puglia
Contatta:

Re: recinto per tarte :)

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 10:24 am

ot: e il micio non serve a badare i topi, pure perchè è un altra che mi ha ammazzato il criceto..................... :cry: :evil: :twisted: Immagine

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 02, 2010 10:25 am

certo, la recinzione serve per mille motivi il primo dei quali che non incappino in pericoli di nessun genere!
Comunque vedendo le foto la cosa migliore è fare come ti ho suggerito: lungo i lati aperti una palizzatina in legno che è anche gradevole alla vista e tutto è ok, in alternativa potresti anche scegliere al posto della palizzatina una rete in acciaio alta 50 centimetri.
Una volta recintato dovrai aggiungere uno o due sottovasi per l'acqua, se le tartarughe sono piccole sul fondo dei sottovasi dovrai mettere dei sassi per non farle annegare.
I sottovasi vanno interrati a livello del terreno così la tartaruga potrà entrare e bere e bagnarsi a suo piacimento senza dover fare scalate :D e poi uno o due rifugi tipo un coppo di quelli che si utilizzano per i tetti o una corteccia capovolta :)

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 10:37 am

ho capito, quindi smetti di fare foto ogni mezzora?
comunque la cosa brutta è che è pieno di alberelli e lumache e altri inzetti..

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven apr 02, 2010 10:45 am

Gli alberelli servono come rifugi ed è meglio che ci siamo, gli insetti e le lumachine anche in natura le trovano ed a volte le mangiano pure quindi nulla di preoccupante.

Le foto non serve in effetti che le scatti ogni mezz'ora, più o meno ormai abbiamo capito come si evolve la situazione.
Se devi scegliere è meglio che scegli il punto in cui batte il sole prima al mattino ma viste le possibilità io recinterei tutto lo spazio che si vede nella prima foto che hai postato nell'altra pagina e non solo il pezzo delineato in rosso :wink:

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 11:08 am

capito, grazie :)

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » ven apr 02, 2010 11:18 am

un predatore può essere un topo una gazza un corvo e quelli arrivano quando meno te lo aspetti, io ti consiglio di recintare e chiudere dall'alto con rete come ha detto Barbara

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » ven apr 02, 2010 12:23 pm

mio padre mi ha portao una rete molto carina, non arrugginita, è alta 75 cm e quindi va bene, perchè fuori ne rimarranno circa 50 cm, l'unico problema sono i quadrati, sono 15x10 e mio padre ha subberito si mettere dell'ombra verde, che ne dite?

Elongata

Messaggioda Elongata » ven apr 02, 2010 7:45 pm

Per Graz zt prima di pubblicare il post, potresti gentilmente controllare il messaggio alcuni sono pieni di errori,lo dico anche per chi è straniero non capisce na mazza di quello che scriviamo.
Graz zt ha scritto:mio padre mi ha portao una rete molto carina, non arrugginita, è alta 75 cm e quindi va bene, perchè fuori ne rimarranno circa 50 cm, l'unico problema sono i quadrati, sono 15x10 e mio padre ha subberito si mettere dell'ombra verde, che ne dite?

Graz zt
Contatta:

Messaggioda Graz zt » gio apr 29, 2010 11:36 am

ciao, ho fatto il recinto, e vorrei chiedervi, come fare in modo naturale affinchè un formicaio di formiche grosse se ne vada...

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”