Piante per recinto

salvoimpe

Messaggioda salvoimpe » mer ago 20, 2008 12:22 pm

la lavanda è un buon cespuglio, rustico, con poca manutenzione. q

salvoimpe

Messaggioda salvoimpe » mer ago 20, 2008 12:24 pm

tutte le piante vanno messe a terra a sett. ott. o in primavera fine febbraio, marzo dipende anche dove abitate.ciao

nico

Messaggioda nico » mer ago 20, 2008 3:39 pm

Secondo il mio parere è meglio che aspetti l'autunno, le tarta sono in letargo ,il periodo è più idoneo,e a primavera avrai sicuramente delle piante più forti. Per il momento potresti comprarle in vaso e metterle nel recinto, in attesa della messa a dimora delle stesse. Il rosmarino nella tua regione dovrebbe crescere molto bene, fagli una protezione alla base ( due o tre mattoni, un vaso tagliato e inserito nel terreno ). Chi la dura la vince.

tuga

Messaggioda tuga » gio ago 21, 2008 10:02 am

Posso intromettermi??? io ho piantato l'ormai famoso rosmarino strisciante ma non striscia molto...forse devo aspettare un po'. Nell'attesa che strisci il mio caro Tugo ha deciso di usarlo per arrampicarsi. Nel resto del recinto ho piantato anche gli ormai stranominati Ibisco, kalankoa e altre piantine a cespuglietto che fanno fiori ma che le tarta non si mangiano, e dulcis in fundo (per la gioia della padrona) a settembre arriverà una bella piantina di fragole....Buona fortuna.

nico

Messaggioda nico » gio ago 21, 2008 1:10 pm

Le fragole dentro al recinto, le dò spacciate entro 1 settimana:D. Da come lo descrivi però sembra un bel posticino per Tugo.:)

salvoimpe

Re: Piante per recinto

Messaggioda salvoimpe » mar ago 04, 2009 11:01 am

io mi sono trovat molto bene sia con un rosmarino normale che con la lavanda 8)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar ago 04, 2009 12:17 pm

Quest'anno ho messo anche della menta ..... nel giro di un paio di mesi è diventata foltissima e le tarta si nascondono in mezzo.
Ne ho già strappata un po' in quanto è infestante .... se volete avere un bel cespuglio profumato ve lo consiglio :wink: :wink:

essemario

Messaggioda essemario » mar ago 04, 2009 4:00 pm

Miglio ha scritto:Quest'anno ho messo anche della menta ..... nel giro di un paio di mesi è diventata foltissima e le tarta si nascondono in mezzo.
Ne ho già strappata un po' in quanto è infestante .... se volete avere un bel cespuglio profumato ve lo consiglio :wink: :wink:

....Idem con la melissa, buona per la frittata con la menta. Parecchio infestante pero'.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”