Nark ha scritto:L'altra giorno mi sono accorto al mio risveglio che la temperatura dell'incubatrice era salita fino a 33.8°C. Durante la giornata era rimasta sempre a temperature più basse (non era andata mai oltre i 32.7 e prima di andare a letto avevo notato che la temperatura segnava 32). L'aver lasciato le uova esposte a questa temperatura elevata per alcune ore (non più di 6-7 ore) può aver provocato danni?
Altra domanda: ma se un uovo è infecondo marcisce sicuramente durante l'incubazione o può rimanere normale per tutto il tempo e io accorgermene solo alla fine?
Ciao Alberto,
per quanto mi riguarda, sono andata nel panico quando una volta in una giornata particolarmente calda
ho letto 35° nel termometro

, paranoia totale finchè non ho notato che lo sviluppo
dei piccoli proseguiva: sono nati tutti. Non penso che le tue uova possano aver subito dei danni,
ma è meglio non affidarci alla "fortuna" ...quindi....occhio
Per la seconda domanda e ribadisco parlo sempre e solo in base alla mia esperienza,
ho avuto uova che si sono marcite durante l'incubazione,
altre che sono rimaste intatte e con il tempo sono diventate leggerissime: "vuote".
Ricordo di averne portata una al tartabeach per farla analizzare da un veterinario,era con i brillantini.