simon@ ha scritto:Lorenzo, poi fammi sapere com'è andata, la cosa mi interessa moltissimo.tartoombria ha scritto:simon@ ha scritto: So anche di persone che hanno impostato il termostato in modo che la notte stacchi del tutto e la temperatura scenda anche sui 22/24 gradi
Credo che sia il modo migliore per incubare e visti gli ottimi risultati di alcuni amici in termini di scaglie anomale e sessaggio naturale lo sto sperimentando anch'io quest'anno per la prima volta: di giorno la temperatura sale fino a 32,5° mentre la notte scende a temperatura ambiente.
Non avrò le nascite programmate degli scorsi anni, ma spero che i piccoli ne guadagnino anche in salute!
Lorenzo, poi fammi sapere com'è andata, la cosa mi interessa moltissimo.
Come promesso torno ad aggiornarvi ed è non nego che quando ieri ho visto il primo naso sbucare dall'uovo mi sono un po' stupito!

Si tratta della prima deposizione di quest'anno: uova di Testudo hermanni hermanni deposte il 10 Maggio.
Pertanto tempo di incubazione 58 giorni! Non è acora uscita dall'uovo pertanto non so come siamo messi a scaglie anomale!