Luca-VE ha scritto:Usi un taglierino scaldato per creare il recipiente, lo incolli allo sfondo e ci incolli a sia volta sopra sabbia o torba o quello che vuoi per camuffarlo.
leon.ska ha scritto:ah bene grazie... cioè male, perchè non sono proprio il massimo con il bricolage, per questo lo sfondo in polistirolo era uno di quelli già fatti. Non so se sono un granchè in grado di modellare il polistirolo, più che altro perchè è venduto in lastre sottili che non saprei come plasmare (ed in quanto all'archetto, io non son retrogato ma peggio e non so neanche cosa sia). Non c'è un materiale facilmente plasmabile (che non sia terracotta, non avendo una fornace o dai vapori altamente tossici tipo poliuretano) adatto: chessò das, plastilina?
A parte gli scherzi, qulache idea? Comunque se altrimenti qualcuno conosce qualche sito con istruzioni per modellare il polistirolo si può sempre imparare (forse mi sto solo sopravvalutando
)
leon.ska ha scritto:Grazie mille per le spiegazioni... quello del peso con la creta non è un problema, avrei ovviato in qualche modo... è ke rimane sempre il problema dello sgretolarsi a contatto con l'acqua... Quello del materiale plasmabile era per le mie capacità la migliore delle soluzioni... avevo provato anche con quei portapiante in roccia lavica (semplice roccia lavica con alcuni buchi dalle dimensioni piutto sto piccole... ma cercando di allargare i suddetti buchi, adesso i portapiante son diventati 2 e diciamo che hanno perso l'utilità di portare le piante...
Miglio ha scritto:Luca-VE ha scritto:Usi un taglierino scaldato per creare il recipiente, lo incolli allo sfondo e ci incolli a sia volta sopra sabbia o torba o quello che vuoi per camuffarlo.
retrogrado![]()
.... il polistirolo si taglia con un archetto per taglio con filo caldo, logicamente autocostruito
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti