Temperatura nell'incubatrice

Nark

Re: Temperatura nell'incubatrice

Messaggioda Nark » gio mag 21, 2009 12:50 pm

Ma anche se metto il piano inclinato non c'è il rischio lo stesso che la condensa cada sulle uova? Cioè come la condensa si forma sul contenitore si forma anche sul lato del piano inclinato rivolto vero le tarta. no?

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 21, 2009 1:04 pm

Nark ha scritto:Ma anche se metto il piano inclinato non c'è il rischio lo stesso che la condensa cada sulle uova? Cioè come la condensa si forma sul contenitore si forma anche sul lato del piano inclinato rivolto vero le tarta. no?

Certo, si forma anche sulla parte inclinata del piano che sta sopra le uova, ma proprio perchè il piano è inclinato le gocce scivolano verso la parte bassa del piano inclinato(che, come ti ho detto deve stare fuori dal contenitoredelle uova), per cui non bagnano le uova.

Nark

Messaggioda Nark » gio mag 21, 2009 1:33 pm

Ho appena rifatto un po' tutto cinque minuti fa: ora ho messo 7-8 cm d'acqua più tre sacchettini contenenti altra acqua. Come piano inclinato uso una di quelle tovagliette portatili che si usano per la colazione, è plastificata e bella liscia quindi le gocce dovrebbero scorrere bene. ora osservo la temperatura che raggiungo e poi vi saprò dire.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven mag 22, 2009 7:19 am

Nark ha scritto:Ho appena rifatto un po' tutto cinque minuti fa: ora ho messo 7-8 cm d'acqua più tre sacchettini contenenti altra acqua. Come piano inclinato uso una di quelle tovagliette portatili che si usano per la colazione, è plastificata e bella liscia quindi le gocce dovrebbero scorrere bene. ora osservo la temperatura che raggiungo e poi vi saprò dire.

Personalmente ho sempre usato e visto usare lastre di plexiglass(Lexan) che oltre ad essere liscia e rigida ( se non si flette scorre meglio) almeno inizialmente ha delle proprietà tali che facilitano lo scorrimento delle goccioline sulla sua superfice.

Nark

Messaggioda Nark » ven mag 22, 2009 7:04 pm

Mettendo un po' più d'acqua e il piano inclinato ho raggiunto una temperatura più o meno costante che oscilla tra i 31.3 e i 31.6. Penso che andando avanti col tempo la temperatura possa salire ancora un pochino e raggiungere i fatidici 32°C.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”