Vapori di mercurio

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven ott 12, 2007 7:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ogurepus

IO UN MODELLO COME QUELLO CHE HA POSTATO LUCA Cè L'HO MA NON PRODUCE CALORE, DEVE FUNZIONARE COSì?

quella della osram? nella zona emersa sotto alle lampade UV devi raggiungere una temperatura di 30 gradi!

ogurepus

Messaggioda ogurepus » ven ott 12, 2007 9:52 pm

si come quella della osram fatta a pera ma non arriva a 30 gradi anche la lampada stessa non è caldissima in compenso il condensatore è bollente

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab ott 13, 2007 12:27 am

be allora dovrai montare anche uno spot per raggiungere i 30 gradi nella zona basking! per dire se vada bene o meno dovresti testarla con un misuratore di raggi UV!

ogurepus

Messaggioda ogurepus » dom ott 14, 2007 12:56 pm

grazie mille.avevo pensato anche io cosi.però pensavo fosse la lampada difettosa e volevo sapere se era capitato anche a voi.grazie ancora

ogurepus

Messaggioda ogurepus » lun ott 15, 2007 4:13 pm

ciao a tutti .la lampada che ha consigliato stefasub l'ho trovata ,anzi meglio l'ho ordinata e dovrebbe arrivare a breve per un costo circa di una quarantina di euro,poi la faro testare per vedere l'emissione di uvb, naturalmente vi farò sapere il risultato a parte che la fanno solo da 300 w.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ott 15, 2007 7:44 pm

si facci sapere, sarebbe molto interessante avere questi dati! piu che altro considera che chi la usa fa bagno solari di 30 minuti al giorno alle proprie tarta...partendo da 5 minuti al giorno e aumentando costantemente ogni giorno! al riguardo avevo postato la traduzione di una pagina trovata sul web in un sito tedesco!

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

su un sito tedesco ho trovato un articolo realativo a questa lampada!

http://wald.heim.at/urwald/542304/technik/vitalux.html

USANDO IL TRADUTTORE DI GOOGLE ho capito che dice:

iniziare bagni solari di 5 minuti! ogni settimana aumentare di un minuto fino al raggiungimento di un massimo di 20 minuti giornalieri!
inoltre parla di numerose relazioni mediche che ne esaltano le proprietà come favorire la formazione di vitamina D nell organismo però la mia traduzione si ferma qui perche il traduttore google traduce letteralmente e alcune parti non mi sono chiare...sarebbe utile tradurlo bene! il sito mi pare valido!

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”