vermetti

giulietta
Contatta:

vermetti

Messaggioda giulietta » ven ott 06, 2006 6:08 pm

Ciao volevo chiedere se qualcuno di voi conosce quei piccolissimi vermetti bianchi che si trovano nella terra. Sono pericolosi per le tarta? Mi sono sempre chiesta cosa sono? Ciao e Grazie

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » dom ott 08, 2006 8:20 pm

Nessuno mi sa rispondere?:(

rosy

Messaggioda rosy » dom ott 08, 2006 8:26 pm

se sono piccoli da sembrare fili di cotone bianco usato per cucire possono essere ossiuri e mi sembra che possano infestare le tartarughe si trovano nella terra possono averli anche i cani addiritura i bimbi che si mettono la mani sporche in bocca c:0ciao

trifo

Messaggioda trifo » dom ott 08, 2006 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

Ciao volevo chiedere se qualcuno di voi conosce quei piccolissimi vermetti bianchi che si trovano nella terra. Sono pericolosi per le tarta? Mi sono sempre chiesta cosa sono? Ciao e Grazie

mi e' capitato piu' di una volta di vedere questo tipo di "vermetto";direi che se ti capita di vederli sul piastrone delle tue tarte sarebbe bene rimuoverli subito affinche' non si infilino nella cloaca...allora si che puo' diventare un problema di infestazione da parassiti...

ciao

ps: se hai il dubbio che cio' possa essersi gia' verificato fai fare una analisi delle feci.

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun ott 09, 2006 8:01 am

Ciao Grazie a tutti per le risposte, ma volevo sapere e se questi vermetti infestano le mie tarta mentre sono in letargo? Non c'è un modo per eliminarli dal terreno? Grazie

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 10, 2006 4:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giulietta

io li ho trovati in un recipiente d'acqua all'esterno dove ho le terrestri sembrano come i chironomus solo che bianchi invece che rossi

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » gio ott 12, 2006 8:08 am

Ciao a tutti ho controllato questi animaletti con la lente d'ingrandimento, sembrano termiti sono piccolissimi bianchi e neri con le zampine. Però li ho trovati vicino al legno, sotto alla plastica, insomma dappertutto.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”