lampada spiegazione

monica

lampada spiegazione

Messaggioda monica » mar ott 18, 2005 6:42 pm

ciao a tutti..avrei bisogno di una spiegazione ..sto costruendo il mio terrario per le baby e vorrei sapere con chiarezza quali tipo di lampade comprare.
ho visto che ci sono in vendita sia spot che neon UVA UVB, qual'è la migliore?
e per la lampada rossa che riscalda basta un qualsiasi spot rosso o devo comprare quello apposta in un negozio di animali (che costa 20€!!)? grazie!!

loana

Messaggioda loana » mar ott 18, 2005 6:53 pm

calore--> sufficiente spot da 40/60 w a seconda delle dimensioni del terrario e della distanza della lampada dalle tarta
temperatura sotto lampada--> deve arrivare a 31 non più non meno gradi (cioè 30 ok 25 no 40 no).
In alternativa lampada in ceramica spot rosso etc etc

emissione UVB -->lampada uvb o neon uvb emissione 5-7-8 % quel che trovi va bene
per vedere le differenze pregi difetti tra lampada e neon fai una ricerca dato che ne abbiamo straparlato all'infinito ehehh

Calore ed emissione uvb sono le cose necessarie indispensabili nel terrario ma ce ne sarebbero altre per renderlo perfetto... le troverai scartabellando in queste pagine.

monica

Messaggioda monica » mar ott 18, 2005 10:49 pm

grazie..domani andrò a farmi un giro per negozi..ma un'altra domanda..la lampada riscaldante è meglio a luce bianca o rossa?;)

simon@

Messaggioda simon@ » mar ott 18, 2005 10:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da monica

grazie..domani andrò a farmi un giro per negozi..ma un'altra domanda..la lampada riscaldante è meglio a luce bianca o rossa?;)

Rossa da meno fastidio agli occhi dele tarte, la trovi della OSRAM, spot rosso a euro 2,60 circa negli ipermercati.
Non fatevi abbindolare dai negozi di animali!
Solo il neon UVA /UVB si trova in quei negozi, le altre lampade sono UGUALI alle normali, solo che costano di più.Ciao:)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”