Salve a tutti
mi rivolgo a voi del forum per avere dei consigli utili per quanto riguarda il problema delle lampade per le tartarughe terrestri.La mia tartaruga dovrebbe essere senza alcun dubbio una Geochelone pardalis.
quando l'ho acquistata mi hanno detto che era molto importante la lampada per il calore e ho letto che altrettanto importante sono i raggi uv per la sintesi delle vitamine essendo animali vegetariani
così da profana mi sono recata in un centro specializzato in luci ed ho chiesto una lampada adatta al mio caso e mi hanno venduto una Leuci reflector m 95 e a riguardo ho chiesto perche mi avessero venduto proprio quella e loro mi hanno fatto leggere sul catalogo leuci(che è un'ottima marca per le luci)questa seguente dicitura sotto il modello della mia lampada: LAMPADA AL NEODIMIO:PORTA IL SOLE IN CASA
queste lampade hanno la caratteristica di avere nel bulbo di vetro un minerale prezioso il neodimio che sottrae dalla luce visibile lo spettro giallo e rafforza il contributo delle componenti rosso blu verde e bianco in questo modo riproducono la luce del sole
sono perticolarmente indicate illuminazione di piante favorendo il processo di fotosintesi
illuminazione di rettilari e in generale di vasche per allevamento di animali
ditemi voi se va bene tale lampada o devo prendere altro
CONSIGLIATEMI
VI RINGRAZIO
VOGLIO SOLO FAR STAR BENE LA MIA TARTARUGA
E.V.