lampada jbl ai vapori di mercurio anomala

domenicocoluccio
Regione: calabria

lampada jbl ai vapori di mercurio anomala

Messaggioda domenicocoluccio » gio gen 17, 2008 2:21 am

salve raga ho comprato una lampada jbl 100w solar uv spot ma quando l'accendo si comporta secondo me in modo anomalo,dapprima la luce trema leggermente poi alcune volte si accende per poi spegnersi dopo un po di tempo,altre volte si accende e parte normalmente, secondo voi e' normale,di solito come si comportano.grazie.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 17, 2008 1:04 pm

No, non e' normale.
Non ho mai usato le jbl, ma il funzionamento e' simile per tutte.
Si cmpone di 2 fasi, accensione, in cui emettono una luce leggemente inferiore(ma on tremolante) e il funzionamento vero e proprio con una piccola zona proprio sotto che viene "colpita" da una luce piu' chiara.
Se si spegne, o e' un difetto, oppure va in alta temperatura e si spegne da sola per questo.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio gen 17, 2008 2:08 pm

Ciao,
L'hai presa per corrispondenza?
Anche a me è capitato due volte con delle lampade della eurozoo prese in rete... il problema era, credo, legato al trasporto.
Sicuramente non è normale... di solito quando fanno questo difetto si rompono del tutto dopo pochi giorni di funzionamento.

domenicocoluccio
Regione: calabria

Messaggioda domenicocoluccio » gio gen 17, 2008 4:05 pm

oggi funzionava normalmente pero la luce sembra che tremi un poco,non l'ho comprata per corrispondenza me la venduta mia sorella,e' abbiamo contattato l'importatore che ci ha detto che ci fara'chiamare dal tecnico dell'azienda,se il problema e' il trasporto non so come fare diversamente perche' la ditta' gli consegna sempre col corriere exc....
ma quando la si spegne dopo quanto si dovrebbere riaccendere se ancora calda,e come dovrebbe fare.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio gen 17, 2008 4:18 pm

Che non si riaccenda subito da appena spenta è normale perchè ha un sistema di protezione dal surriscaldamento, ma il tremolio non credo che sia assolutamente normale(le due volte che mi è capitato le lampade si son rotte dopo una 30ina di ore di funzionamento).
Nelle mie penso che il problema fosse dovuto a un trasporto troppo violento(con bartolini me ne sono arrivate un paio rotto) ma non escludo che il tuo problema possa essere di assemblaggio.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”