spionaggio deposizioni

amicoimmaginario

spionaggio deposizioni

Messaggioda amicoimmaginario » lun nov 12, 2007 12:40 pm

ciao a tutti.
dato il poc(hissim)o tempo che ho a disposizione durante la settimana, il periodo delle deposizioni per me è un vero e proprio stress.
per la prossima stagione vorrei provare ad organizzarmi con un piccolo sistema di webcam che registri, anche solo con una foto ogni 3/5 minuti, le attività delle mie tartarughe.
se qualcuno di voi l'ha già fatto vorrei sapere come si è trovato, se funziona e quanto costa.
l'idea di perdere delle uova lasciandole in terra mi infastidisce non poco.
grazie a tutti.
Giuliano

andreafranzoi

Messaggioda andreafranzoi » lun nov 12, 2007 1:05 pm

copione:-)

yuri

Messaggioda yuri » lun nov 12, 2007 1:49 pm

quest'anno ho fatto spionaggio:o) mettendo delle microcamere wireless nella serra delle terrapene,i filmati continui venivano registrati su un hard disk,non mi è servito a molto perchè è molto noioso rivedere i filmati anche aumentando la velocità.l'ho trovato solo utile per vedere chi era il colpevole quando trovavo delle uova.
Ho speso poco circa 30 euro a microcamera,su ebay se ne trovano un infinità,per tutti i gusti e usi
quest'anno cercherò di migliorare il sistema,magari mettendo un sensore di movimento che attivi la cam quando la tarta va nella zona deposizione,ma da me hanno a disposizione solo una vasca per deporre,in un giardino con più siti la cosa diventa molto ardua.
la cosa migliore è associare alle camere un quad ciclico con un buon software per poter meglio gestire i filmati.
ogni consiglio è ben accetto;)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”