terrario baby per letargo

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » mar ago 28, 2007 8:19 pm

a me erano morte metà a non fare il letargo, quest'anno lascio fuori anche le 10 baby, che d'altronde sono nate a metà luglio e quindi hanno praticamente una stagione in più, rispetto al solito.

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mar ago 28, 2007 8:38 pm

in effetti molti libri dicono che alle baby appena nate è sconsigliato farle fare il letargo perchè non sono in grado di raccimolare riserve necessarie per passarlo dato che nascono a agosto/settembre ed entrano in letargo a novembre... però in natura le tartine fanno così... bho?! so solo che alla mia marginata il primo non lo fatto fare ma gli farò fare questo

COME

Messaggioda COME » mar ago 28, 2007 10:10 pm

Da alcune parti ho letto, come diceva sopra Ivana, di farlo fare svegliandole prima.
Svegliandole prima avrei bisogno ugualmente di un terrario idoneo per la rimanenza del tempo..., viste le temperature qui al nord....

Valentina

Messaggioda Valentina » mer ago 29, 2007 12:01 am

Io faccio fare il letargo alle mie tarte che nascono naturalmente senza incubatrice. Però a casa mia nascono ad agosto e vanno in letargo a fine novembre perchè qui in Sardegna il clima rimane molto mite fino a quel periodo.

Luisa

Messaggioda Luisa » mer ago 29, 2007 8:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Benvenuta, Antonella :)
Come fondo ti consiglio TORBA bionda di sfagno, quando poi si saranno interrate coprirai la torba con un po' di paglia o foglie secche....e dormiranno sonni tranquilli.

Quoto Simona! Anche se sono piccoline fategli fare il letargo, anch'io l'anno scorso volevo farglielo saltare, ma poi sono stata ben consigliata e ho usato il metodo del secchio in cantina, è andato benissimo! :)

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer ago 29, 2007 9:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da COME

Da alcune parti ho letto, come diceva sopra Ivana, di farlo fare svegliandole prima.
Svegliandole prima avrei bisogno ugualmente di un terrario idoneo per la rimanenza del tempo..., viste le temperature qui al nord....

Io alcuni anni quelle molto piccole (nate nell'estate precedente) le ho svegliate circa un mesetto prima ed onestamente, per solo poche settimane non ho allestito un vero e proprio terrario con le lampade etc ...............
Le ho tenute in casa (in grande contenitore con torba)ed ho fatto sì che riprendessero ad alimentarsi: non credo che un mese (in tutta la loro vita) in casa senza lampade possa danneggiarle!
Ciao

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”