Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
non è piccola ma non è nemmeno grande...se uno ha la possibilità è meglio fare un bel recinto all'aperto o cmq un qualcosa che non sia un metro quadro, piu è lo spazio a disposizione e meglio è, le tarta posso camminare, trovare vari nascondigli, avere piu piantine a disposizione, e soprattutto zone piu umide meno umide, piu calde o piu fresche...
[/quote]
il problema è che non ho la possibilità ( per il momento ) se avrei avuto un giardino sicuramente non avrei usato la fioriera
è stata la soluzione ideale altrimenti avrei dovuto riempire il terrazzo di terra e fare un bel giardino sopraelevato
Comunque dopo il fatto che mi hai detto che la fioriera si poteva scaldare troppo sotto il sole, sono salito su in terrazzo e usando un termometro per acquari ho misurato la temperatura nel periodo più caldo della gionata cioè tra le 12 e le 13... la temperatura superava di poco i 31g( ecco perchè passava gran parte della giornata sotto la menta) il consiglio che mi hai dato delle piante attorno la fioriera è ottimo domani andrò a controllare la temperatura e ti farò sapere
Citazione:
Messaggio inserito da guadan
he! si, la temperatura oggi è scesa a 29... ripeto consiglio ottimo![]()
nessuno altro???
Citazione:
Messaggio inserito da tartaboy
secondo me lo spazio va più che bene per adesso...io oltre a qualche piantina in più(magari succulente, inteso come tipo di piante!!) dentro il terrario metterei qualche sassolino liscio accatastato, le mie baby(e anche le grandi)amano camminare su substrati diversi, e poi esteticamente non è neanche male...per il resto tutto a posto!occhio solo al sole di Sicilia!!
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da papagena75
[quote]Messaggio inserito da guadan
he! si, la temperatura oggi è scesa a 29... ripeto consiglio ottimo![]()
nessuno altro???
29? ma in quale TP vivi?vedi ke fuori ce ne saranno quasi 40 con qst scirocco
![]()
Cmq la sistemazione mi sembra molto graziosa, io arricchirei un pò con foglie secche, legnetti, sughero... insomma, la renderei un pò + "rustica"
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti