la casa di tarta & ruga

cekka

la casa di tarta & ruga

Messaggioda cekka » gio lug 26, 2007 9:18 pm

allora premetto che abbiamo fatto tutto in 4gg, queste sono alcune foto di dove ho messo le tarte, manca un po di verde lo so ma ci sto lavorando, nei vasi grandi dovrebbe:) nascere il trifoglio, altre pianteci sto un po studiando... la casetta è interrata x ancora 15cm e piena di torba di etc etc (nn sapete quanto ci ho esso x trovarla... ma voi dite di usare quella e io eseguo) la rampa ovviamente nn va bene xchè scivolano...(poverelle) qualcosa mi inventerò... sulla terra ci stanno per niente ( vabbe è solo 1 giorno che ce le ho) ma stanno fare avanti e indietro sulle cortecce di pino... òa cosa che nn mi va di questo posto è il muo di pietra dietro... qualche topino a volte ci passa, e la cosa mi preoccupa... qualche gatto randagio in giro c'è, un po di esche le ho messe... metto anche una rete?
grazie x i consigli e critiche

Immagine:
Immagine
88,67 KB

Immagine:
Immagine
75,36 KB

Immagine:
Immagine
66,61 KB

..qui ce le ho messe io...ma sono ancora li a ronfare:D

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 26, 2007 10:24 pm

Allora:
non ho capito di che cosa è il fondo..terra? Se sì, pianta un paio o anche più di piantine di rosmarino strisciante, perchè possano rifugiarsi all'ombra sott gli stessi.
Quanto sole c'è sul recinto al giorno? E in che ore?
Altra cosa:
se tutte le sere ti accerti che le tarte siano dentro(le metti tu) e chiudi la porta della casetta sono al sicuro dai topi, che agiscono con il buio.
Altrimenti....è un rischio senza rete.
Sullo scivolo, per farle aggrappare, metti delle listarelle in legno di un cm l'una, lunghe tutta la lunghessa della piattaforma inclinata, a distanza di un paio di cm l'una dall'altra; io le ho messe di gomma dura, inchiodate con chiodini, funzionano benissimo.
P.S.
belle zampotte il bimbo sullo sfondo:X;)

cekka

Messaggioda cekka » gio lug 26, 2007 10:32 pm

il sole c'è fino al pomeriggio tardi, ma essendoci 2 alberi sopra ci sono zone in ombra e zone al sole.... se posso chiudere? certo, mi dai una gioia dicendomi che posso chiuderle... vivo con l'ansia... ovviamente apertura h 7 alla mattina

simon@

Messaggioda simon@ » gio lug 26, 2007 11:24 pm

Certo che puoi, le metti dentro alle 20 e riapri al mattino presto, prima che il sole batta sulla casetta....sempre ammesso che il tetto sia aderente alla casetta, neanche uno spiraglio di pù di 1 cm...i topi passano ovunque...

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”