Alessandro ha scritto:Davvero bella!
Sembrerebbe stia crescendo benissimo, come l'allevi?
Non dev'essere una specie molto attiva, ha il carattere delle mouhotii?
doriano ha scritto:bella davvero, per trovare il maschio mi sa che ti dovrai penare, ma non ti scoraggiare un bel viaggio in cina fa sempre bene.
son curioso di sapere se si potrebbe accoppiare con un maschio di galbinifrons galbinifrons e / o pyxidea m.
caroline ha scritto:Credo che tutte le tarte della famiglia Geoemydidae si possono accoppiare. Nel Terralog 4 "Schildkröten der Welt" di Holger Wetter c'è un capitolo speziale dedicato agli ibridi tra le diverse specie. Ci sono anche ibridi di Geoemididi americani del genere Rhinoclemmys con Mauremys, ed anche di un geoemidido come Mauremys (Ocadia) sinensis x Trachemys scripta, un emidido. È anche molto interesante vedere che questi ibridi di cui parliamo sono anche fertile, ci sono foto di ibridi di 4 specie!.
Ci sono anche ibridi prodotti nelle fattorie cinese, ma che non ci sono nella natura come Mauremys iversoni, Cuora mccordi... molte specie descritte da William P. Mccord nei mercati cinesi, ma non catturate nella natura. Tutte questo sono ibridi di Cuora trifasciata, la più costosa delle tarte cinesi, oggi molto infrequente. Ma questa tarta ha poteri magici per i cinesi (il cancro "si può curare" con un strato di questa tarta) è la sua stinzione e un vero problema, e per quello que si cercano ibridi somiglianti alla trifasciata. La Mauremys iversoni (M. Mutica x Cuora trifasciata) c'è stata un succeso, ha molte somiglianze con la trifasciata ma la scatola non funziona, ed i maschii non sono fertili.
La Cuora "serrata" si, è trovata nella natura, ma molto molto diverse, perche ci sono ibridi di Coura galbinifrons galbinifrons, bourreti, picturata e Cuora (Pyxidea) mouhotti mouhotti ed obsti.
Ciao !
benjy_motardstyle ha scritto:se non dovessi riuscire a trovare il maschio....in futuro proverò ad ibridare con cuora evelynae!!
benjy_motardstyle ha scritto:i maschi di serrata sono molto difficili da trovare....e sono quasi tutti sterili purtroppo!!
Tortugo ha scritto:benjy_motardstyle ha scritto:se non dovessi riuscire a trovare il maschio....in futuro proverò ad ibridare con cuora evelynae!!
@ Doriano: Ecco perchè sostenevo a spada tratta il mio discorso nell'altro 3D. Vedi cosa succede??? é un circolo vizioso, e tutti sanno come finiscono i circoli viziosi!
A questo punto vorrei provare anche io un accoppiamento, Cyclemys pulchristriata x Chelonoidis denticulata! vediamo cosa viene fuori!
Questi sono i discorsi che non vorrei mai sentire!
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti