Filly ha scritto:Ti do' ragione Davide!
Questa è una specie molto bella, io ho tre esemplari da tre anni e sono molto soddisfatto.
Le ho sempre tenute fuori estate e inverno e non ho mai avuto problemi.
Per quanto riguarda il carattere dalla mia esperienza posso dirti che hanno ognuna il proprio!
Le mie sono diversissime nel senso che una è molto spavalda, mangia anche dalle mani, non si chiude mai e tenta anche di mordere le dita. Un'altra , invece,è timidissima, se mi avvicino a meno di due metri di distanza si chiude e tanti saluti.
tano jason ha scritto:raga scusate a mia ignoranza...ma questa specie che risulta un'acquatica perchè si comporta da terrestre?'ho letto che parlate di terrari e di giardini...non di acquaterrari e laghetti....qualcuno mi potrebbe delucidare ?
suelo ha scritto:è davvero una specie bellissima!! complimenti per le foto.
barbara hai qualche foto del terrario? che caratteristiche ha? mi interessa soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione, perchè, per esperienza con un'altra palustre (non mia) mi sembra che siano infastidite dalla luce e si facciano vedere prevalentemente a luci spente.
e le temperature medie quali sono?
riuscite ad alimentarle anche con qualcosa di diverso rispetto al cibo vivo?
mi sembra che riuscire a variare quanto più possibile il cibo sia un pò problematico, in particolare per neonate e baby. voi che ne pensate?
tano jason ha scritto:e quind in caso in giardino o in terrario cosa andrebbe inserito???
tano jason ha scritto:no intendevo cm ecco contenitore dell'acqua..perchè immagino abbiano bisog d bagnarsi no?
Tortugo ha scritto:Personalmente non ho mai usato raggi UV con loro, perchè anche queste tartarughe non amano ambienti troppo luminosi per l'intero arco della giornata. Magari nel recinto all'aperto si espongono al sole meno intenso, in alcuni momenti della giornata, ma poi tornano comunque tra i cespugli.
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti