Filly ha scritto:Sbaglio o sono meno importate rispetto a qualche anno fà?
Sono molto meno importate rispetto a diversi anni fa, ma comunque se ne trovano ancora, anche se sempre più raramente.
Spesso gli esemplri adulti che si trovano in vendita presso le fiere fanno parte di gruppetti riproduttivi di privati, che decidono di darle via, ma sicuramente nei negozi il numero di esemplari in vendita è calato drasticamente negli ultimi anni.
io la trovo spettacolare....non sono particolarmente d'accordo con Chelus sul fatto che sia facile da riprodurre, nel senso che comunque non è una tartaruga che si riproduce "tutti i giorni"...siamo in 3-4 per ora a riprodurla, se non sbaglio, ma ci sono molti più allevatori che hanno animali adulti e che non hanno piccoli.
Sono invece d'accordo sul fatto che sia una tartaruga abbastanza robusta, che si adatta meravigliosamente alla vita in cattività senza troppi problemi. Anche io sono "troppo di parte", considerando che rientra tra le mie specie preferite (tra le tartarughe con cui ho avuto esperienze in campo di allevamento). Le soddisfazioni avute, poi, in ambito riproduttivo, hanno chiaramente moltiplicato il mio amore per questa specie
Per le foto degli adulti, le mie, bisogna aspettare qualche giorno....ma attendiamo anche altre foto!