jankoko ha scritto:: Chessygrin :
ho rischiato anche le mazzate dagli steward con relativa estromissione dalla fiera.
è lo so.....grazie mille....ti devo un piacere!!
ho rischiato anche le mazzate dagli steward con relativa estromissione dalla fiera.
benjy_motardstyle ha scritto:EDG ha scritto:Che sottospecie sono?
sono cuora galbinifrons
EDG ha scritto:benjy_motardstyle ha scritto:EDG ha scritto:Che sottospecie sono?
sono cuora galbinifrons
Quindi Cuora galbinifrons(specie) galbinifrons(sottospecie)?
EDG ha scritto:Sono tutte e 3 sottospecie di Cuora galbinifrons. Dalle tassonomie recenti non mi risulta il contrario.
EDG ha scritto:Conosco questa tassonomia, è la più recente, ma come tutte non la si può ritenere corretta in assoluto.
Non capisco perchè le considera specie ma non riporta niente a supporto di ciò, e infatti neanche a pagina 5 (dove ci sono le ultime "correzioni") se ne parla. Nella tassonomia di Fritz del 2007 vengono descritte come tre sottospecie di Cuora galbinifrons.
Anche in questo sito, molto interessante e aggiornato per quanto riguarda la tassonomia, vengono sempre considerate sottospecie e non specie: http://reptile-database.reptarium.cz/sp ... lbinifrons
Quindi io continuo, fino a prova contraria, a considerare g.bourreti, g.galbinifrons e g.picturata come sottospecie di Cuora galbinifrons.
Ma a prescindere da questo, secondo me dovresti chiederti se chi te l'ha vendute come Cuora galbinifrons sia al corrente di certe questioni tassonomiche oppure si è limitato a dirti la specie senza la sottospecie.
Effettivamente hanno le caratteristiche morfologiche delle Cuora galbinifrons galbinifros?
Giacomo-PG ha scritto:Bellissime Benji,sono stato lì lì per rubartele sabato notte.
Sul CB non metteri la mano sul fuoco,ma hai fatto veramente un bel colpo.;)
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti