Tortugo ha scritto:Fantastiche..complimenti, sono adorabili, sia gli adulti che i piccoli...anche io ho trovato un bell'ovone un paio di giorni fa...sono sempre più contento, questa specie è davvero troppo bella
guadan ha scritto:Andrea ha scritto:Intendo una vista laterale del carapace in cui si vede la curvatura del carapace...
ci racconti qualcosa su allevamento, alimentazione e brumazione/letargo?
Femmina
Maschio
Alimento le tarta con vari tipi di vegetali ogni giorno, una volta alla settimana do o pesce intero, o pollo, o fegato di coniglio, di solito dopo aver dato questi tipi di alimenti li lascio digiunare 1 o 2 giorni per poi ridare le verdure.
Tengo le 2 femmine separate dal maschio, entrambi hanno un terracquario di 80 cm: 40 cm di acqua 40 di zona emersa il substrato della zona emersa è formato da un strato di torba bionda uno strato di ghiaietto fine ed uno ( quello superficiale ) di sabbia di fiume... lampade di ceramica da 60W e compatta al 7% UVB temperatura dell'aria 30°C 70% di umidità temperatura dell'acqua 26°C.
Non ho mai fatto fare ne letargo ne bruma (lo considero un rischio inutile)
Tortugo ha scritto:@ Andrea: Hai ragione, è tanto difficile. Per il lavoro che ho fatto insieme e Nicola per il "Tartarughe meeting 2009" ho fatto ricerche a destra e sinistra (anche grazie a te!), ho tradotto articoli in quasi tutte le lingue (tranne cinese e giapponese ) ma nel momento in cui dovresti identificarle, basandoti sui dati raccolti, ti ritrovi a combattere con i "secondo me è...". Una cosa è certa potremmo raccogliere tutte le foto di tutti gli allevatori di Cuora amboinensis in Italia (e ormai siamo diversi!) e stilare un bel lavoretto, non credi? potrebbe essere un progetto carino? chiaramente facendoci aiutare da qualche esperto....
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 254 ospiti