Partiamo per ordine, che ho quasi un commento a tutto... innanzitutto meno male che saltuariamente ti impegni a farci vedere qualche foto...lo sai che qui le foto sono sempre ben accette, specielmente quando gli esemplari sono così "comuni" o "figli di riproduzioni" così frequenti
in secondo luogo devo complimentarvi per il lavoro fatto con questi esemplari e quindi per i frutti raccolti..sono sicuro che ci sarà qualcuno d'oltralpe che vedendo tutte quelle "trifa" avrà un mancamento
questi microesserini sono davvero fantastici, le Terrapene sono sicuramente quelle che mi colpiscono di più per la bellezza, mentre le trifasciata per la rarità..per quanto anche la piccola nell'ultima foto non è certo una cosa che si vede tutti i giorni...imparagonabile alle trifasciata, ma con il suo fascino
Dopo le prossime 500000000000000000000000000 foto che posterai il forum ti regalerà un corso di fotografia avanzato, con tanto di studio sulla fotografia naturalistica e in movimento e dopo aver scherzato in queste ultime due righe ti/vi rinnovo i complimenti, perchè avete indubbiamente contribuito a mantenere l'Italia al passo di altri Paesi... non so se molti ci hanno fatto caso, ma le riproduzioni di quest'anno e dell'anno scorso hanno contribuito notevolmente a far crescere questo settore in Italia e considerando la scarsità degli esemplari adulti che arrivano nel nostro paese (vedi quanto ci vuole per trovare una trifasciata adulta o galbinifrons o altro in Italia) è davvero un ottimo risultato...
forti! se mi trovo con D.A. passo dalle tue parti a fare un pò di foto, se mi è concesso =) sono proprio belle, tutte. che strana la flavo col guscio un pò più chiaro.. ri-complimenti.