Oggi c'è stata la visita...spero sia andata bene...mi ha consigliato di non farle fare il letargo...ed è qui che sono sorte i miei dubbi in quanto ha prelevato le feci per analizzare...e ha riferito che se ha bisogno di una cura parassitaria questa durerà per circa una 20 di giorni e quindi non ce la farebbe ad andare in letargo...inoltre mi ha fatto una scheda proprio della tartaruga con le sue misure il suo peso e devo dire che è ok... unico problemino è il carapace...che nella parte anteriore è piu bombato e nella parte inferiore decresce leggermente ... SPERO DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA....il fatto che pero mi lascia allibito e non so che fare....è fare il letargo o no???!!!
Attendiamo le risposte delle analisi delle feci!
Per quanto rigurda il terrario lo ammetto non è il massimo ma e un recinto che comunque si trova alla luce del sole...premetto che comunque non ho un giardino....il recinto provvisorio è di 80 cmx 40 con un grande quantita di terriccio misto a torba un vasetto per l acqua sempre a disposizione che levo la sera per non creare troppa umidita....E IN PROGETTAZIONE UN RECINTO MOLTO PIU GRANDE CHE COSTRUIRO FUORI AL MIO BALCONCINO....SPERO RIESCA A RESISTERE PER ALMENO 5 ANNI...PERCHE POI SI SPERA CHE SI VA A VIVERE DA SOLI E LA SITUAZIONE CAMBI RADICALMENTE....
CONSIGLI SU TUTTO??? L ANNO PROSSIMO HO INTENZIONE COME DETTO DI COTRUIRE UN RECINTO DI 1 METRO CIRCA SE NON DI PIU....MISURE ADATTE PER ALMENO I 5 ANNI DI ETà?
ATTENDO RISPOSTE.