Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti
Anche se molti non lo accettano, io alla mia horfieldi le faccio fare il letargo in cantina , dentro un cartone bello grande pieno di terra aciutta e foglie.
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da luca1988
purtroppo le foto non riesco ad inserirle,comunque le tengo in un terrario,e la piccolina è lunga 8,5 cm e pesa circa 125gr
e riucite a consigliarmi anche una lampadina per assorbire la vitamina d3?
Queste tartarughe DEVONO fare il letargo. Non sono tartarughe da terrario. Tendono naturalmente ed istintivamente
all'iperalimentazione perché allo stato brado devono accumulare una grande quantità di riserve dato che il loro periodo di ibernazione può arrivare ai 9 mesi!
Allevarle in un terrario vuol dire farle morire precocemente. Poi, naturalmente, si dice che sono tartarughe "difficilissime".
Ciao! A me il veterinario ha detto che queste tartarughine sono molto comuni da allevamento e proprio perchè sono arzille danno molta soddisfazione! Io la mia piccola Poldina la sto curando e rimepiendo di attenzioni! Al momento vive in un piccolo terraio proprio perchè durante l' ibernazione fanno poco caso alle dimensioni; l' importante è badare all' umidità (di cui Bologna è rinomata) e alla temperatura che al momento con la prima ondata di vero inverno ha raggiunto oggi i 15 gradi! e cmq ancora troppo alta per l' ibernazione!
Monitorizzando peso e idratazione si può tenere benissimo anche in terraio durante il periodo primaverile-estivo! con le adeguate condizioni ovvio!
Citazione:
Messaggio inserito da riccardopelleriti
Il mio maschio ha 10 anni misura cm 14 e pesa quasi g400 attualmente è gia in letargo da una decina di giorni,se gli animali sono salutivi come ti hanno detto gli altri falle fare il letargo, che è più salutare di farle stare in terrario.
Citazione:
Messaggio inserito da Poldina
al momento con la prima ondata di vero inverno ha raggiunto oggi i 15 gradi! e cmq ancora troppo alta per l' ibernazione!
Monitorizzando peso e idratazione si può tenere benissimo anche in terraio durante il periodo primaverile-estivo! con le adeguate condizioni ovvio!
Citazione:
Messaggio inserito da Poldina
Com'è costruito il tuo rifugio? sono all'aperto? Questa settimana faccio l' ultimo esame coproscopico (si dice così? ) e poi finisco la teca! che terra usi? l' hai presa dal giardino o comprata?
Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti