Citazione:
Messaggio inserito da balu
Anche io ho una Horsfieldi e non è bello sentir dire che al massimo a 3 o 4 anni morirà...piuttosto, se li conoscete, date consigli su come farle vivere!
Citazione:
Messaggio inserito da luca
ASPETTA DI AVERLA PER 3-4 ANNI E VEDRAI di simon mi ha gelato. perche dovrebbe morire, proprio quando magari pensi che si e' adattata alle varie situazioni che un nuovo ambiente puo' dare?
Citazione:io non credo che una specie si possa adattare in una sola generazione , ma che possa arrivare a modificare leggermente i propri " fabbisogni biologici " adattandosi nel giro di qualche anno a condizione climatiche un po' diverse si' ! altrimenti, come si spiegherebbe il fatto che alcuni allevatori che conosco fanno fare dei letarghi a temperature di 18_ 20 °c alle proprie pardalis ?? non sottovalutiamo le capacita' di adattamento delle tartarughe ( e anche quelle delle horsfieldi che molti allevano e riproducono in climi molto umidi ) !!!!!
Messaggio inserito da Luca-VE
X Luca di Parma, il fatto che siano nate in Italia non cambia praticamente nulla a riguardo le condizioni di allevamento, ogni specie tartaruga e' "progettata" per determinati ambienti climi, regimi alimentari ecc.
Perche ci possa essere una sorta di adattamento ci vorrebbero moltissime generazioni, che piano piano si adatterebbero alle nuove condizioni di vita, in ogni caso si tratterebbe di pochissimi esemplari e si parla di secoli (se non di piu) perche' cio'avvenga.
L'unica cosa e' che esemplari nati in Italia sono sicuramente meno stressati da catture, viaggi e parassiti, ma le esigenze climatiche sarebbero piu' o meno le stesse degli esemplari selvatici.
Altrimenti tutte le specie esotiche nate in Italia sarebbero adattate...magari!!!
Ciao
Luca
Visitano il forum: Nessuno e 250 ospiti