EDG ha scritto:Anche nelle città italiane ci sono quartieri (di italiani) in cui le forze dell'ordine preferiscono stare alla larga... quindi di questa storia a me non scandalizza che sia avvenuta in California, poteva benissimo avvenire in Italia (e chi lo sa se non avviene!), sono certe usanze che non si possono tollerare, e fortunatamente non è sempre vero che tutto il mondo è paese, io in macelleria non ho mai visto animali "mezzi vivi"; è vero che in pescheria si può trovare il polpo che ancora cammina o altro, ma non è che te lo vendono a pezzi mentre è ancora vivo! Non trovo alcuna giustificazione per questo video e nemmeno paragoni che reggono il confronto.
E' vero anche questo conosco qualche quartiere di Genova dove non vanno volentieri, però andando un pò OT io non giustifico e sono anche troppo a volte intollerante con i cinesi ma mi indigno molto anche con le nostre forze dell'ordine che a volte tartassano per cose anche banali i cittadini italiani mentre dai quartieri caldi girano alla larga e lì potrebbero essere commessi crimini di qualsiasi tipo.
Spero che le cose stiano un pò cambiando, proprio due giorni fa a La Spezia hanno fatto una maxi incursione con retate varie in un quartiere di solito off limits e si sono impacchettati una cinquantina di persone per reati vari
Per quanto riguarda gli animali appesi nelle macellerie sono pienamente d'accordo con te