Barbara ha scritto:La nutria dalle mie parti stanno cercando di reintrodurla in quanto specie alloctona, c'è un progetto della comunità montana a me sembrano topastri
Barbara ha scritto:Ho sbagliato io a scrivere: la vogliono ripopolare in quanto specie autoctona, la stanchezza mi rende analfabeta
Controllo della nutria
avvio del piano bimestrale di contenimento
Il servizio faunistico della Provincia di Milano avvisa che nel periodo dal 3 febbraio al 3 aprile 2010 su numerosi comuni del territorio provinciale interessato dalla presenza delle nutrie (Myocastor coypus), sarà attuato un piano di controllo di tali roditori che vedrà impegnate le Guardie venatorie volontarie (GVV) provinciali, le Guardie ecologiche volontarie (GEV) provinciali e gli Operatori faunistici appositamente abilitati e autorizzati.
Il personale incaricato si avvarrà di armi da fuoco - munizioni e fucili da caccia a canna liscia - e potranno intervenire, a discrezione dei coordinatori dei singoli gruppi d' intervento, senza particolari limitazioni di orari, giornate o luoghi fatti salvi i centri abitati e le immediate vicinanze, come da disposizioni impartite dal Servizio Faunistico.
Essendo il territorio di Assago incluso nell'elenco dei Comuni interessati dal piano di controllo, si segnala la possibile attività di gruppi di intervento nelle aree verdi/agricole assaghesi.
Barbara ha scritto:Infatti dalle mie parti quando alcuni intelligentoni che non sanno cosa fare per giustificare lo stipendio hanno preparato un progettino da portare in approvazione in consiglio della comunità montana per reinserirla sono insorte le associazioni di categoria di agricoltori ed allevatori, oltre che il resto della popolazione proprio perché questi sono topi enormi e dannosissimi!
Io facevo parte di quel gruppo, immaginate che il torrente lungo il quale volevano mollarle scorre a duecento metri scarsi da casa mia
Risultato siamo stati bollati come un popolo arretrato e culturalmente di vedute poco aperte
Meno male che non avevo il cric sottomano altrimenti qualcosa aprivo di sicuro
lauro ha scritto:Se vuoi, Barbara, dove abito io ce ne sono moltissime e scavano gallerie lungo l'argine del Po con conseguente franatura. Se vuoi ti porto una coppia .
Barbara ha scritto:lauro ha scritto:Se vuoi, Barbara, dove abito io ce ne sono moltissime e scavano gallerie lungo l'argine del Po con conseguente franatura. Se vuoi ti porto una coppia .
Non c'è l'emoticon con il martello altrimenti ti sistemavo
seda ha scritto:ho tanto la sensazione che il gatto ne abbia presa una,perche' i resti che ho trovato tempo fa non potevano certo essere di una pantegana d'angora!!era tutto un pellicciotto!che schifo!
Torna a “Incontri ravvicinati con la nostra fauna selvatica”
Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti