jankoko ha scritto:nel caso fossero velenosi non hanno i denti abbastanza lunghi per superare il mantelli forse i polpastrelli ma i gatti sono abbastanza rapidi a ritrarre le zampe...i miei sfortunatamente ogni estate portano a casa della mantagna qualche baby vipera e sono vivi e vegeti anche se vecchietti e le vipere sono un po più veloci di un toporagno....
jankoko ha scritto:...c`é da dire che tra me e la montagna esiste solo una rete quindi trovi qualsiasi animale riesca a oltrepassare questa....ieri notte cèra un capriolo femmina con il suo cucciolo...
Giuseppe Liotta ha scritto:jankoko ha scritto:nel caso fossero velenosi non hanno i denti abbastanza lunghi per superare il mantelli forse i polpastrelli ma i gatti sono abbastanza rapidi a ritrarre le zampe...i miei sfortunatamente ogni estate portano a casa della mantagna qualche baby vipera e sono vivi e vegeti anche se vecchietti e le vipere sono un po più veloci di un toporagno....
sei certo che si tratti di vipere??
se si occhio, perche rischiano molto a giocare con le vipere, so di diversi cani da caccia che a causa di un morso di vipera ci son rimasti secchi!
Filly ha scritto:Comunque il toporagno, anche se topo...
Barbara ha scritto:Un mio cane è rimasto paralizzato completamente per il morso di una vipera all'interno della bocca attaccatura del naso ho provato tutti i tipi di cure e dopo due mesi ho dovuto farlo sopprimere, ancora adesso non riesco a capacitarmi di come sia potuto accadere
Michele ha scritto:Una chiavica di mammifero
Torna a “Incontri ravvicinati con la nostra fauna selvatica”
Visitano il forum: Nessuno e 223 ospiti