giuseppe liotta ha scritto:...quelle sui vasi che terra hanno?
Filly ha scritto:Chiedo a voi esperti di piante come mai le mie piante di pistia in inverno o muoiono o restano piccolissime?Le tengo negli acquari con luci e temperatura a 24-25°
giuseppe liotta ha scritto:.. mi riferivo alle varie ninfee..
io la pistia l'ho sempre coltivata in acquario, e con l'ausilio di un neon gro lux non mi ha mai dato problemi di crescita, anzi..
Hal. ha scritto:grazie dei complimentigiuseppe liotta ha scritto:...quelle sui vasi che terra hanno?
in quale foto sono? non ho capito a quale ti riferisci...Filly ha scritto:Chiedo a voi esperti di piante come mai le mie piante di pistia in inverno o muoiono o restano piccolissime?Le tengo negli acquari con luci e temperatura a 24-25°
la pistia in inverno fa delle foglie piccolissime, poi in primavera cresce dinuovo
tenendole a casa muoiono dopo poco tempo... non hanno mai abbastanza luce... come temperatura minima resistono anche a 7,5°.
se sopravvivono all'inverno dentro casa in estate non fanno nemmeno fiori che anche se sono insignificanti servono perchè fanno i semi che, nel caso ti muorissero le madri, danno vita a nuove piante la primavera successiva, certo però non ci deve essere ghiaccio nel contenitore(quindi deve stare dai 2° in su per poter tenere fertile il seme)
giuseppe liotta ha scritto:ma introducendo terra e stallatico nei laghetti, non si rischia di far salire eccessivamente i nitriti e i nitrati, con conseguete aumento delle alghe? nei tuoi laghetti hai mai riscontrato problemi del genere?
Barbara ha scritto:E' una passione oppure hai iniziato a coltivarle per arricchire i laghetti delle tartarughe?
Filly ha scritto:Le mie piante di pistia ora sono tutte in casa negli acquari.
Molte piante sono morte alcune invece sono rimaste piccole nonostante il neon.
Se le tenessi fuori a temperature non sotto i 7° crescerebbero meglio?
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti